Pubblicato il 18/03/2016, 18:04 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , ,

Breaking News: MotoGP su Tv8 – La seconda stagione di “Unbreakable Kimmy Schmidt” – Sky celebra l’Earth Hour

La prima gara del Motomondiale 2016 su Tv8

Quest’anno il MotoMondiale arriva in chiaro su TV8, canale 8 del digitale terrestre e 121 del telecomando Sky. TV8 trasmetterà tutti i 18 Gran Premi della stagione, di cui 8 in diretta, con studi dedicati, anticipazioni e approfondimenti. Il primo appuntamento è fissato per il prossimo weekend con il Gran Premio del Qatar, in programma in notturna sul circuito di Losail. Sabato 19 marzo alle ore 21.15 la sintesi delle qualifiche delle classi Moto3, Moto2 e MotoGP, anticipate alle ore 20.40 dalla studio condotto da Davide Camicioli con Giacomo Agostini e Marco Lucchinelli. Domenica 20 marzo, in differita integrale, le gare delle tre classi: la Moto3 alle ore 19.00, la Moto2 alle ore 20.20 e la MotoGP alle ore 22.00. La programmazione domenicale di Tv8 si apre già alle ore 17.45 con lo studio dedicato, seguito alle 18.00 dallo speciale Sfida all’ultima staccata – MotoGP 2015, che ripercorre l’ultima stagione della classe regina. Il circuito di Losail misura 5,4 Km e presenta un rettilineo di 1068 m con 16 curve (6 a sinistra e 10 a destra). La gara della MotoGP si disputa su 22 giri per una distanza totale di 118,4 Km. Qui lo scorso anno il podio si è colorato d’azzurro con Valentino Rossi primo davanti ad Andrea Dovizioso e ad Andrea Iannone.

Il trailer della nuova stagione di “Unbreakable Kimmy Schmidt”

Netflix ha annunciato il nuovo trailer (qui il link per vederlo) della seconda stagione di Unbreakable kimmy schmidt, che andrà sarà disponibile online a partire da giovedì 15 aprile. La nuova stagione continua a raccontare le avventure di Kimmy (Ellie Kemper) che, dopo aver trascorso gli ultimi 15 anni sottoterra, dedice di rifarsi una vita a New York. Con il suo zainetto, le sue sneakers ai piedi e un paio di libri della biblioteca, è pronta ad affrontare un mondo che non aveva mai pensato potesse esistere. Niente potrà resistere al suo passaggio a tal punto che in brevissimo tempo trova un nuovo lavoro un nuovo coinquilino (Tituss Burgess), dando così un nuovo inizio alla propria vita. Il cast include Lauren Adams, Sara Chase, Sol Miranda e la vincitrice dell’Emmy Award Carol Kane. La serie è stata creata da Tina Fey e Robert Carlock, entrambi executive producer insieme a Jeff Richmond e David Miner. Unbreakable Kimmy Schmidt è una produzione Universal Television, Little Stranger Inc., 3 Arts Entertainment e Bevel Gears for Netflix.

La programmazione di Sky per festeggiare l’Heart Hour

Alle 20.30 di sabato 19 marzo scatterà l’Earth Hour, l’ora in cui le luci di tutto il mondo si spegneranno simbolicamente per richiamare l’attenzione sulla tematica dei cambiamenti climatici. Il gruppo Sky per questa occasione offrirà una programmazione speciale. Inoltre in collaborazione con il WWF verranno realizzate una serie di attività nei cinque paesi dove Sky opera, una su tutte lo spegnimento delle luci non indispensabili nelle sedi dell’azienda per un’ora dalle 20.30 e la realizzazione di un promo per invitare tutti a fare lo stesso. Azioni semplici, che possono fare la differenza per “accendere” l’attenzione sul tema dell’ambiente. E proprio nel periodo intorno al 19 marzo, Sky dedica una programmazione speciale all’Earth Hour. Per sensibilizzare i telespettatori sul tema dei cambiamenti climatici, Sky in Italia trasmetterà un ciclo di film su Sky Cinema Hits, da lunedì 14 marzo a venerdì 18 alle 19.30 e sabato 19 marzo dalle 7.30 con una lunga maratona. Tra i titoli previsti anche “Wild”, “TracksAttraverso il deserto”, “Grizzly Man”, “Il mio amico Nanuk”, “Puzzole alla riscossa”, “I pinguini di Madagascar” e “Animals United”. Spazio a temi ambientali anche su Sky Uno tra i ghiacci dell’Antartide con ”Ice and the Sky”, un meraviglioso documentario del premio Oscar Luc Jacquet, in onda il 19 marzo alle 19.10. Su Sky Arte sabato 19 marzo alle 21.10 sarà trasmesso uno straordinario documentario di Avi Lewis, “This changes everything”, ispirato da un libro della pluripremiata giornalista Naomi Klein, girato nell’arco di 4 anni in 5 continenti e prodotto tra gli altri dal premio Oscar Alfonso Cuarón. Scopriremo le storie di singoli personaggi e comunità sparse per il mondo, in prima linea nella lotta al surriscaldamento globale. Contemporaneamente, la stessa Klein ci illustra le connessioni tra i cambiamenti climatici e il sistema economico vigente, reinventando la sfida: la difesa del pianeta sarebbe l’occasione per riformare l’economia mondiale. Anche Sky Sport scenderà in campo a fianco del WWF per l’Earth Hour durante tutta la settimana con iniziative dedicate. Dagli studi agli inviati sui campi, dal tg sportivo ai pre e post partita: da lunedì 14 a sabato 19 marzo, Sky Sport sosterrà la celebrazione della giornata “a luci spente”. Anche su Sky On Demand decine di titoli saranno dedicati all’Earth Hour. L’Ora della Terra/Earth Hour è il più grande evento mondiale del WWF contro il cambiamento climatico in cui si spegneranno simbolicamente le luci per un’ora, dalle ore 20.30 alle 21.30 dal Pacifico alle coste atlantiche. Sui social si può seguire e condividere l’evento con #oradellaterra. Nel 2015 l’Ora della Terra ha spento la luce in 7000 città e oltre 170 paesi e regioni del mondo, coinvolgendo oltre 2 miliardi di persone e centinaia di imprese.

 

Francesco Sarchi

 

(Nella foto Valentino Rossi)