Pubblicato il 04/03/2016, 17:33 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: ,

Breaking News: finalmente la quarta stagione di “House of Cards” – Torna “Mamma sei 2 much!” – Boing cambia veste

Breaking News: finalmente la quarta stagione di “House of Cards” – Torna “Mamma sei 2 much!” – Boing cambia veste
Torna la serie tv con protagonista Kevinc Spacey sugli intrighi alla Casa Bianca. La seconda stagione del programma che mette a confronto madri e figlie da sabato 5 marzo. Il canale per bambini dai 4 ai 14 anni si rifà il look.

Al via la quarta stagione di House of Cards su Sky Atlantic

Si torna alla Casa Bianca e ai suoi più loschi intrighi. L’attesissima quarta stagione di House of Cards, trasmessa in esclusiva assoluta per l’Italia da Sky Atlantic, si preannuncia ricca di nuovi complotti e carte in tavola da rimescolare. L’appuntamento è per il 4 marzo (nella notte tra venerdì e sabato) alle 24.00 in contemporanea e da mercoledì 9 alle 21.10 con doppio episodio in italiano in esclusiva assoluta su Sky Atlantic HD. In questa quarta stagione si entra nel vivo della corsa alla Presidenza: dopo aver conquistato i voti decisivi e aver assestato un duro colpo alla sua rivale Heather Dunbar (Elizabeth Marvel), Frank Underwood (Kevin Spacey) è più motivato che mai ad accaparrarsi il cuore e i voti degli americani. Claire (Robin Wright), però, non è più al suo fianco: la terza stagione infatti si era chiusa con l’addio, apparentemente definitivo, della moglie. Un finale di stagione che ha lasciato tutti con il fiato sospeso e con molte questioni irrisolte. Se Frank tenterà di riconquistarla e se questo comprometterà la sua corsa alla Casa Bianca, sarà tutto da scoprire.Questa edizione vedrà la sceneggiatura discostarsi in modo significativo dai romanzi del politico conservatore Michael Dobbs, i cui contenuti si sono esauriti con la terza stagione. Inoltre, saranno presenti volti nuovi nel cast, ma già conosciuti in altre serie di Sky Atlantic: Colm Feore, e Neve Campbell. Nel corso delle stagioni alcune scene si sono ispirate ad eventi politici realmente avvenuti nel passato, altre, invece, sono riprese direttamente dall’attualità: grazie alla consulenza di alcuni influenti personaggi di Washington, Kevin Spacey ha potuto scoprire come si comportano i presidenti a porte chiuse.

Mamma sei 2 much! torna su Real Time

Madri esagerate e troppo stravaganti contro figlie acqua e sapone che provano forte imbarazzo nei confronti del genitore. Dopo il successo della prima stagione, torna “Mamma sei 2 much! il programma condotto da Carla Gozzi, con la partecipazione del make up artist Giorgio Forgani. In onda in prima Tv su Real Time da sabato 5 marzo alle ore 13:20. Due look totalmente opposti e una complicata relazione tra madre e figlia su abitudini e stili di vita. Da un lato madri eccentriche che si vestono in maniera troppo giovanile, dall’altro figlie trasandate che non si valorizzano. Carla Gozzi e l’esperto makeup artist Giorgio Forgani consiglieranno le due protagoniste, proponendo un nuovo look adatto ad entrambe. In ogni puntata mamma e figlia si raccontano, giudicano l’una lo stile dell’altra e descrivono il loro rapporto. Carla, dopo aver ascoltato entrambe e aver curiosato nei loro armadi, avrà il compito di suggerire capi adatti al loro fisico e alla loro personalità. Nel nuovo studio, i due esperti si confronteranno e decideranno un percorso comune per i makeover di mamma e figlia prima di andare nelle proprie postazioni: per Carla l’armadio, davanti al quale sceglierà un abbigliamento adeguato ai colori, al carattere e allo stile di vita; per Giorgio il corner trucco dove realizzerà un make-up adatto alle differenti età. Le madri e le figlie, dopo l’aiuto di Carla e Giorgio, sono pronte per la passerella dove sfileranno con i nuovi look davanti a familiari e amici. Solo alla fine della sfilata, potranno finalmente vedersi e commentare le loro trasformazioni.

Boing si rinnova

Da lunedì 7 marzo Boing sorprenderà i suoi spettatori con una nuova veste grafica. L’Italia sarà il primo paese ad introdurre la nuova immagine che verrà poi adottata da tutti i territori in cui è presente il canale: Spagna, Francia e South Africa.Il nuovo look & feel nasce dal desiderio di rendere Boing la vera espressione del mondo dei bambini attraverso una continuity di canale internazionale ed innovativa, per essere ancora più vicino ai ragazzi di oggi. Teaser in animazione hanno preparato gli spettatori al lancio del 7 marzo di un Boing più colorato, più brillante e più dinamico. “Insieme è meglio”, è il nuovo claim di Boing, semplice e d’impatto. Si tratta di un messaggio che identifica appieno il DNA del Canale e ne sintetizza i brand values. Boing, infatti, rende lo stare insieme più divertente attraverso un linguaggio che i ragazzi capiscono facilmente e con cui possono identificarsi. Le novità riguarderanno anche la programmazione. Arriveranno, infatti, tanti nuovi show e torneranno i personaggi più amati. Per celebrare il nuovo look del Canale, e per dare “un assaggio” di quelle che saranno le novità, dal 7 all’11 marzo ogni giorno alle 20.00 andrà in onda una programmazione speciale con l’esclusiva Prima TV free di episodi inediti e l’anteprima dei nuovi show. Da Clarence a Be Cool Scooby Doo!, Nexo Knights, Uncle Grandpa e New Doraemon 3. Proprio il gatto-robot nipponico sarà il protagonista del mese con la Prima TV in esclusiva della terza stagione di New Doraemon in onda dal 7 marzo dal lunedì al venerdì alle 19.30. Dal 21 marzo dal lunedì al venerdì alle 16.20 a tornare è anche Uncle Grandpa, lo zio barra nonno più strampalato di sempre, con i nuovi episodi in Prima TV free. Proseguirà, inoltre, l’appuntamento tutti i giorni alle 18.30 con la Prima TV free di Dragons: oltre i confini di Berk, il nuovo capitolo della serie animata prodotta da Dreamworks e tratta dalla saga cinematografica di Dragon Trainer.

 

Francesco Sarchi

 

(Nella foto Kevin Spacey in House of Cards)