Pubblicato il 29/02/2016, 18:03 | Scritto da Francesco Sarchi

Breaking News: si accendono i motori su Sky Sport – “Building Alaska” su Fine Living – “Take me out – Party Night” su Real Time

Al via, dal 20 marzo, i mondiali di Formula 1 e Moto GP su Sky Sport HD

I motori sono “il secondo pilastro di Sky Sport”, appena dopo il calcio e ne è dimostrazione il fatto che abbiano due canali completamente dedicati come Sky Sport F1 HD (canale 207) e Sky Sport MotoGP HD (canale 208). A partire dal 20 marzo su questi due canali prenderanno il via i mondiali delle due discipline motoristiche: riprende la corsa al titolo di Valentino Rossi e delle Ferrari, durante i fine settimana delle gare assisteremo fino a 30 ore di diretta, che diventeranno 60 in quei weekend in cui le gare saranno in contemporanea. Il vice direttore di Sky Sport e capo della redazione motori Guido Meda avrà al suo fianco, al commento della Moto GP, Mauro Sanchini che sarà impegnato anche nella Moto3 assieme a Zoran Filicic. Per la Moto2 accanto a quest’ultimo ci sarà Roberto Locatelli, completano il quadro Irene Saderini, che condurrà gli appuntamenti live dal paddock e degli studi itineranti sui circuiti eurpoei, mentre Sandro Donato Grosso e Marco Selvetti saranno gli inviati dai box, come opinionisti ci saranno Loris Capirossi e Paolo Beltramo. Per la Formula 1 Carlo Vanzini ritroverà il collaudatore Ferrari Marc Gené al commento, mentre il campione del mondo Jacques Villeneuve sarà il volto principale dal paddock, guidato da Federica Masolin in conduzione. Torna il “Muretto Sky”, con la competenza e la spontaneità di Davide Valsecchi, a cui si aggiungono le analisi del pilota IndyCar Luca Filippi e del campione del mondo GT 2003 e 2006 Matteo Bobbi.

Dalle baite sperdute dell’Alaska, ai rifugi per veri uomini su Fine Living

Il canale di, trasmesso al numero 49 del digitale terrestre, da sabato 5 marzo alle 18.10 punta su Building Alaska, show in prima tv assoluta. Il paese del Nord America non è esattamente il posto migliore per costruire una casa: le strade spesso sono inaccessibili, le condizioni meteo sono imprevedibili e ostili, gli animali selvatici possono essere pericolosi e non esistono centri di approvvigionamento. Nonostante ciò, l’intrepido Bob May, non si tira indietro nell’impresa di costruire la baita dei suoi sogni su una remota isola del luogo. E gli ostacoli, per portare a termine il suo progetto, saranno sempre in agguato. Ogni uomo desidera possedere uno spazio tutto suo, con tutti i comfort possibili e inimmaginabili, che sia un vecchio garage o una stanza della casa. Ed è proprio questo che Jason e The Goose realizzano in Man Caves: Tane per maschi (in onda da febbraio e, con la nuova stagione, da domenica 20 marzo alle 9.45). In ogni puntata, infatti, costruiranno un rifugio accessoriato per una persona molto fortunata ed anche per alcuni celebrità, come il comico Jeff Ross e la pop star Kevin Jonas. Oltre a far visita al giocatore professionista di lacrosse Paul Rabil per trasformare la cantina della sua casa in una vera e propria tana, con tanto di ufficio e bar su misura. E, sempre in tema di case, andranno in onda da lunedì 7 marzo alle 16.10 i nuovi episodi di Casa su Misura con Chip e Joanna Gaines, pronti ad intervenire nella ristrutturazione di case progettate male. Completano il palinsesto di marzo di Fine Living i nuovi episodi di Spie al Ristorante (Mystery Diners – da lunedì 7 marzo alle 20.10) con Charles Stile e la sua squadra, pronta a smascherare camerieri disonesti e proprietari loschi e Restaurant Impossible (da lunedì 14 marzo alle 19.10) con lo chef Robert Irvine, grande specialista anti-fallimento di qualsiasi tipo di attività nel campo della ristorazione che, grazie al suo occhio esperto, individuerà subito i problemi e studierà la strategia giusta per risolverli. Continuano inoltre gli episodi delle due produzioni italiane Compro Casa Finalmente (venerdì alle 22.00) e Arredare a Tutti i Costi (domenica alle 17.10).

Gabriele Corsi promosso in prima serata su Real Time

Dopo il successo di ascolti registrato nell’access prime time di Real Time, il dating show arriva in prima serata. “Take me out – Party Night”, dal 1° marzo, ogni martedì alle 21:10 su Real Time (canale 31). A fare da cupido nell’arena del programma, Gabriele Corsi del Trio Medusa. Il meccanismo del gioco non cambia: in ogni puntata, un uomo single cercherà di fare colpo su un panel di 30 donne presenti in studio. Se alla fine della puntata riuscirà a convincere almeno una di loro a sceglierlo, potranno uscire insieme. Nella versione “Party Night”, oltre allo studio completamente vestito a sera, ci saranno delle divertenti sorprese: in ogni puntata alcuni single entreranno in studio accompagnati da un familiare, sotto mentite spoglie e perfino con un segreto che li lega ad una delle ragazze presenti in studio! Se alla fine dei tre round le ragazze che hanno deciso di conoscerlo saranno più di due, si invertiranno i ruoli: sarà il fortunato single a scegliere chi portare con sé fuori dallo studio per un appuntamento. Non sempre però le cose potrebbero andare per il verso giusto e, nell’ipotesi in cui il single non ottenga consensi, si avrà la situazione del blackout: nessuna delle ragazze vuole uscire con lui! Toccherà a Gabriele Corsi congedare il concorrente che tornerà a casa senza appuntamento.

 

Francesco Sarchi

 

(Nella foto Valentino Rossi)