Pubblicato il 22/02/2016, 17:04 | Scritto da Francesco Sarchi

Breaking news: “Prostituta per caso” su Cielo – La serie con James Franco su Fox – Cristiana Capotondi su Radio 2

Breaking news: “Prostituta per caso” su Cielo – La serie con James Franco su Fox – Cristiana Capotondi su Radio 2
Domani sera sulla canale Sky visibile in chiaro arriva il documentario sulla vita sulla baby prostituta, da aprile su Fox la serie prodotta da J.J. Abrams ed interpretata da James Franco, “Non è un paese per giovani” cambia conduzione.

Begging naked – Prostituta per caso su Cielo

Nuovo appuntamento con il ciclo The body of sex. Martedì 23 febbraio alle 23.00 andrà in onda su Cielo (DTT 26, Sky 126, TivùSat 19) BEGGING NAKED – PROSTITUTA PER CASO, il documentario di Karen Geheres sulla tormentata adolescenza di Elise. Già a 15 anni la sessualità di Elise emerge con prepotenza in una famiglia estremamente rigida. Esasperata dai continui litigi con la madre e dalle continue percosse del padre che, quasi la uccidono, decide di scappare di casa. Si trasferisce a New York dove capisce che può fare soldi facilmente e velocemente spogliandosi. Il lavoro le piace e, ben presto, scopre che sempre più clienti sono pronti anche a pagare per un “extra”. Inizia quindi a prostituirsi e, cambiando giro, inizia a fare uso di droghe pesanti. Ma non si accontenta di questo lavoro e, per guadagnare ancora di più inizia a coltivare anche altre passioni e talenti artistici: dalla costruzione di bambole e gioielli, passando per la pittura.

 

22.11.63 da aprile su Fox

 22.11.63, la serie in otto episodi, prodotta da J.J. Abrams e Stephen King, con la partecipazione di James Franco, arriva in anteprima assoluta per l’Italia dall’11 aprile, ogni lunedì alle 21.00 su FOX (canale 106 e 112 di Sky). Basata sull’omonimo best-seller di Stephen King 22.11.63, la serie unisce il talento del celebre scrittore americano con quello di J.J. Abrams e del regista Kevin Macdonald. Il titolo 22.11.63 riprende la data dell’omicidio del presidente John F. Kennedy. James Franco vestirà i panni di Jake Epping, un insegnante di inglese spossato da una vita professionale poco soddisfacente e dalla recente separazione dalla moglie. La sua vita cambia improvvisamente quando il suo fidato amico Al Templeton (Chris Cooper) gli confida di aver scoperto l’esistenza di un passaggio spazio-temporale che trasporta chiunque lo oltrepassi direttamente al 21 ottobre 1960. Non importa quanto tempo si trascorra nel passato: che siano tre secondi o tre anni, nel presente corrisponderanno sempre a due minuti esatti. Dopo un primo momento di titubanza, Jake deciderà di tornare nel passato per cercare di sventare l’assassinio di JFK e, implicitamente, tutti i tragici eventi scaturiti da quell’omicidio. In questa sua missione verrà ostacolato non solo da Lee Harvey Oswald (colui che venne giudicato colpevole del delitto), ma soprattutto da un passato che non vuole essere cambiato; Jake scoprirà ben presto che riscrivere le pagine della storia può essere molto pericoloso. Infine, una curiosità già rilevata dalla stampa Usa: le iniziali di J.J. Abrams, Franco James e King Stephen vanno a formare la sigla JFK, il 35° presidente degli Stati Uniti.

 

Giovanni Veronesi passa il testimone a Cristiana Capotondi, da oggi nuova voce del programma di Radio 2

Da oggi, lunedì 22 febbraio 2016, al posto di Giovanni Veronesi, a condurre ‘Non è un paese per giovani’ alle 12.00 su Rai Radio2 arriva Cristiana Capotondi: “Sono felice che Giovanni Veronesi e il direttore di Radio2 abbiano pensato a me per questo periodo di “interregno” che mi permette di tornare in radio e in un programma in cui l’interazione col pubblico ha un ruolo cosi centrale – dichiara la Capotondi. L’idea di costruire un programma con le voci di tutti i suoi ascoltatori è elettrizzante. Al mio fianco ci sarà Max Cervelli già compagno di viaggio di Giovanni”. Nel frattempo, aggiunge scherzando Cervelli: “Sarà una sorta di Odissea 2.0: Veronesi è Ulisse, la Capotondi Penelope e io Argo, il cane”. E’ un ritorno per Cristiana Capotondi, già coinvolta lo scorso anno alla conduzione del programma calcistico ‘Radio2 a 0’ con Giorgio Lauro, questa volta si concentrerà su di una conduzione volta a non cambiare le dinamiche del programma, ma nello stesso tempo ad arricchirlo, raccontando l’Italia da diverse angolazioni, grazie anche ai collegamenti con Candida Morvillo per costume e società, Francesca Marciano per il cinema, e Ildo Damiani per lo stile.  E sarà proprio lo stile ad esser protagonista il 24 febbraio, quando a ‘Non è un paese per giovani’ ci si occuperà della settimana della moda milanese, con collegamenti e news per raccontare la Fashion week. Giovanni Veronesi lascia per un breve periodo ‘Non è un paese per giovani’, e vola a Cuba per girare il suo nuovo film.

 

Francesco Sarchi

 

(Nella foto James Franco)