Pubblicato il 30/01/2016, 17:01 | Scritto da Francesco Franchi
Argomenti: , ,

Ascolti Tv: “Shannara” su Sky Atlantic a 385 mila spettatori. Per il Dtt in prime time Iris fa meglio di tutti. Real Time 8° canale più visto della giornata.

Ascolti Tv: “Shannara” su Sky Atlantic a 385 mila spettatori. Per il Dtt in prime time Iris fa meglio di tutti. Real Time 8° canale più visto della giornata.
Sono stati 9,343 milioni gli spettatori unici che – secondo dati Auditel – hanno seguito i canali della piattaforma Sky. In evidenza le serie tv. Per i nativi digitali in prime time bene Iris, RaiMovie e La5. Real Time bene con “Il Boss delle cerimonie” e “Amici 15”.

Sono stati 9,343 mila gli spettatori unici che – secondo dati Auditel – hanno seguito i canali della piattaforma Sky.

In primo piano l’Intrattenimento: il quarto episodio della prima stagione della serie fantasy “Shannara”, dalle 21.10 e dalle 22.55 circa su Sky Atlantic/+1 HD e su Sky On Demand, è stato visto nel complesso – secondo i dati rilasciati da Auditel – da 384 mila spettatori medi.

Inoltre, la quarta puntata della terza stagione di “The Blacklist”, dalle 21 circa e dalle 23.10 su Fox Crime HD/+1, ha raccolto nel complesso – secondo dati Auditel – 288 mila spettatori medi, mentre il nono episodio della sesta stagione di “Profiling”, dalle 21.55 sugli stessi canali, è stato seguito da 158 mila spettatori medi complessivi (dati Auditel).

I nuovi passaggi del quattordicesimo episodio della quinta edizione di “MasterChef Italia”, su Sky Uno/+1 HD, hanno raccolto – secondo dati Auditel – 237 mila spettatori medi complessivi e quelli della nona puntata della seconda stagione di “Alessandro Borghese – 4 Ristoranti”, dalle 22.50 circa sugli stessi canali, che sono stati visti nel complesso da 125 mila spettatori medi (dati Auditel).

Nell’intera giornata, le news di Sky Sport 24 HD hanno totalizzato 1,778 mila spettatori unici (dati Auditel). In particolare l’edizione in onda dalle 19 ha avuto un ascolto – secondo i dati rilasciati da Auditel – di 103 mila spettatori medi.

Per i canali Cinema, il film in prima tv “Home-A casa”, dalle 21.10 su Sky Cinema 1/+1 HD e su Sky On Demand, è stato visto nel complesso – secondo dati Auditel – da circa 138 mila spettatori medi.

Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto, sui canali del bouquet Sky, 1,933 mila spettatori unici (dati Auditel). In particolare l’edizione in onda dalle 20 ha avuto un seguito – secondo dati Auditel – di 157 mila spettatori medi.

 

Per il Dtt, in prime time Iris fa meglio di tutti con Romeo deve morire che ha raggiunto 557 mila spettatori e il 2,20% di share; RaiMovie con The Contract ha ottenuto l’1,76% di share e 454 mila spettatori medi mentre La5 con Sotto una romantica luna ha raccolto davanti alla tv 415 mila spettatori e l’1,61% di share.

Real Time è risultato l’8° canale nazionale nelle 24 ore e il 6° in seconda serata (sopra Rai3 e La7), rispettivamente con l’1,9% e il 3,9% di share sul totale individui.

In seconda serata, ottimi ascolti per “Il Boss Delle Cerimonie”, ha registrato 623 mila telespettatori con il 3,4% di share  (9,6% di share sulle donne 15-34 anni facendo del canale il 2° più visto da questo target). Mentre in day time, continua il trend positivo per la scuola di “Amici 15” che totalizza 544 mila telespettatori e il 3,4% di share (6,6% sul target donne 15-34 anni facendo del canale il 4° più visto da questo target).

In access prime time, “Take Me Out – Esci Con Me”, il dating show condotto da Gabriele Corsi del Trio Medusa, è stato visto da 507.000 telespettatori con il 2% di share sul totale individui (8,5% sul target donne 15-34 anni facendo del canale il 3° più visto da questo target).

 

 

Francesco Franchi

(Nella foto, un momento di Shannara)