Pubblicato il 26/01/2016, 18:35 | Scritto da Carlo G. Lanzi

“Jack on Tour” riparte da Roma con Max Gazzè, poi Jack Savoretti e Irene Grandi

“Jack on Tour” riparte da Roma con Max Gazzè, poi Jack Savoretti e Irene Grandi
Su DMax da domani, mercoledì 27 gennaio alle 23.45, i tre artisti si racconteranno in un viaggio attraverso la loro vita e le loro città.

Jack On Tour, il viaggio musicale di Jack Daniel’s, porta il suo on the road in tv dal 27 gennaio, alle 23.45 su DMax (canale 52 digitale terrestre, 136 e 137 di Sky e canale 28 di TivùSat). Sono quattro gli appuntamenti settimanali con il rockumentary dedicato al percorso musicale e di vita di tre importanti rappresentati del panorama musicale italiano e internazionale, a stretto contatto con le città che li hanno meglio accolti e ispirati: Max Gazzè e Roma, Jack Savoretti e Bologna, Irene Grandi e Firenze. Ogni settimana, due episodi: il primo è un vero e proprio diario di viaggio, il secondo è dedicato alla performance live.

Nella prima puntata Max Gazzè porterà alla scoperta della “sua” Roma: si parlerà dei suoi inizi al Locale, dove negli anni ‘90 si ritrovavano tutti gli artisti giovani della scena romana; si visiterà poi la Dorothy Art Galley per parlare di groove e di come creare musica insieme al suo storico chitarrista Giorgio Baldi; si arriverà poi nei pressi di Piazza Navona, al Chiostro del Bramante, per i suoi racconti sulla Roma Antica. Infine, in una storica erboristeria di Roma, Gazzè svelerà quali sono i suoi intrugli preferiti, dando una dimensione musicale alle varie proprietà delle erbe. La musica sarà di scena all’Outdoor Festival, dove Max Gazzè incontra Bianco, il suo supporting act, giovane promessa della musica italiana a cui è molto legato. Il programma è un format pensato e realizzato dal team di Bootique e da Zodiak Active in collaborazione con Jack Daniel’s, per Discovery Italia.

 

(Nella foto Max Gazzè)