Pubblicato il 26/01/2016, 14:35 | Scritto da Carlo G. Lanzi

Breaking News: questa sera torna “X-Files” – Il 6 febbraio riparte il 6 Nazioni su DMax – Maratona su Rete 4 per la Giornata della memoria

Breaking News: questa sera torna “X-Files” – Il 6 febbraio riparte il 6 Nazioni su DMax – Maratona su Rete 4 per la Giornata della memoria
La mitica serie anni Novanta sui casi paranormale ritorna Fox a 24 ore dalla messa in onda negli Usa. Il canale del Gruppo Discovery ritorna a essere la casa del rugby internazionale. La rete Mediaset dedicata una serata all’Olocausto per non dimenticare.

Dopo 13 anni su Fox arrivano le nuove puntate di X-Files

Tredici anni dopo, gli agenti Mulder e Scully tornano a indagare sul paranormale. In esclusiva su Fox (Sky canale 106 e 112), arriva X-Files a 24 ore dalla messa in onda in Usa. Un evento televisivo in 6 episodi ancora firmati da Chris Carter e interpretati da Gillian Anderson e David Duchovny. Si inizia questa sera, martedì 26, alle 21 con un doppio episodio. La nuova serie sarà disponibile anche su Sky on Demand. Fox Mulder e Dana Scully sono pronti a rimettersi in gioco e a riprendere le loro indagini su eventi apparentemente inspiegabili, affiancati da altri personaggi storici del cast come William B. Davis nei panni del mitico Uomo che fuma, Mitch Pileggi nel ruolo di Walter Skinner, Annabeth Gish che torna a interpretare l’agente speciale Monica Reyes e molti altri.

 

Il 6 nazioni in esclusiva su DMax

Discovery Italia è per il terzo anno consecutivo partner di Fir, Federazione Italiana Rugby, come broadcaster ufficiale per l’Italia di RBS 6 Nazioni 2016, il torneo di rugby più antico e prestigioso al mondo. Protagoniste le 6 nazionali europee più forti: Italia, Inghilterra, Francia, Galles, Scozia, Irlanda, che si sfideranno nei templi del rugby di mezza Europa. Tutte le 15 partite del torneo saranno trasmesse in esclusiva, in diretta e in chiaro su DMax, casa ufficiale del rugby. Da quest’anno, i 5 match degli Azzurri saranno proposti in simulcast anche su Deejay Tv sul canale 9. Si parte Sabato 6 febbraio alle ore 14.45 con il collegamento live per Francia-Italia (fischio d’inizio allo Stade de France ore 15.25). Ritorna anche il Rugby Social Club con collegamenti, interviste e commenti pre e post partita. E Mauro Bergamasco, giocatore simbolo della Nazionale, sarà per la prima volta in uno studio televisivo nelle vesti di commentatore dopo il recente ritiro dal prato verde. Confermati il “padrone di casa” Daniele Piervincenzi, l’ex azzurro Paul Griffen e il più giovane arbitro federale al mondo Maria Beatrice Benvenuti. E ancora, Vittorio Munari e Antonio Raimondi per le telecronache, Chef Rubio in studio e come inviato speciale dallo Stadio Olimpico di Roma per i match in casa dell’Italia. Altra novità, il pubblico in studio per scaldare l’atmosfera.

 

Rete 4 celebra la Giornata della memoria

In occasione della sedicesima Giornata della Memoria, Rete 4 ricorda le vittime dell’Olocausto con contenuti dedicati. Mercoledì 27 gennaio la rete diretta da Sebastiano Lombardi prevede, in prima serata, il film in prima visione assoluta Il bambino nella valigia e, a seguire, l’esclusivo documentario No Asylum: senza via di scampo – La vera storia di Anna Frank. Il capitolo inedito della storia di Anna Frank – con la sorprendente scoperta delle lettere perdute del padre di Anna, Otto Frank, che rivelano una parte sconosciuta della vita della loro famiglia – completa e arricchisce la vicenda umana e storica della giovane divenuta simbolo della Shoah per il suo diario (scritto nel periodo in cui lei e la sua famiglia si nascondevano dai nazisti e per la sua tragica morte nel campo di concentramento di Bergen-Belsen). Chiude la serata la riproposizione del documento-verità di Alfred Hitchcock sui campi di sterminio nazisti Memory of The Camps – Memoria dei campi. 50 minuti in bianco e nero, dimenticati per oltre 60 anni negli archivi militari britannici, con l’orrore dei lager raccontato in presa diretta.

 

Carlo G. Lanzi

 

(Nella foto il cast di X-Files)