Pubblicato il 25/01/2016, 14:31 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: ,

Breaking News: James Franco su Fox – Turner primo gruppo tv dedicato ai kids – “50 sfumature di grigio” su Canale 5

Breaking News: James Franco su Fox – Turner primo gruppo tv dedicato ai kids – “50 sfumature di grigio” su Canale 5
La nuova serie sull’omicidio di JFK interpretata dalla grande star di hollywood e prodotta da J.J. Abrams e Stephen King. Boing, Cartoon Network e Boomerang al top nel 2015. Sull’ammiraglia Mediaset il campione d’incassi sexy.

La nuova serie evento di J.J.Abrams con James Franco tratta dal romanzo di Stephen King.

FOX Networks Group Europe ha annunciato che 22.11.63, la serie evento in otto episodi, prodotta da J.J. Abrams, Bridget Carpenter e Stephen King e basata sull’omonimo libro di quest’ultimo, sarà in onda la prossima primavera in esclusiva sui canali Fox di 18 Paesi europei, Italia inclusa. L’accordo raggiunto con Warner Bros. International Television Distribution, garantisce a Fox i diritti di messa in onda in prima visione lineari e non-lineari in 18 paesi europei (Bulgaria, Belgio, Croazia, Finlandia, Germania, Grecia, Ungheria, Italia, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Portogallo, Russia, Serbia, Slovenia, Spagna, Svezia, Regno Unito). Negli USA, la serie sarà disponibile su Hulu dal 15 febbraio. Basata sul best-seller di Stephen King 22.11.63, pubblicato in Italia nel 2011 da Sperling&Kupfer, la serie combina il talento del grande scrittore americano con quello di J.J.Abrams (già autore di Lost e reduce dal successo planetario di Star Wars: Il risveglio della Forza) e del regista Kevin Macdonald, premio Oscar per il documentario sulla strage alle Olimpiadi di Monaco, Un giorno a settembre. Il titolo 22.11.63 corrisponde alla data dell’omicidio del presidente John F. Kennedy. Protagonista della serie James Franco (candidato agli Oscar per 127 Hours), che interpreta Jake Epping, insegnante di inglese al liceo che viaggia indietro nel tempo per cercare di sventare l’assassinio di Kennedy.

 

Turner e Boing Spa primo editore canali kids in Italia

Turner, editore di Cartoon Network (canale 607 di Sky e 353 di Mediaset Premium) e Boomerang (canale 609 di Sky) e Boing S.p.A, nata dalla Join Venture Turner e Mediaset, editore dei canali sul DTT Boing (canale 40) e Cartoonito (canale 46) chiudono un 2015 ricco di successi e importanti novità. I quattro canali totalizzano complessivamente una share del 13.8% con 126k AMR kids e oltre 4.3 milioni di contatti kids netti al mese affermando come leader fra gli editori kids Turner e Boing editore e posizionandoli, inoltre, come 6° broadcaster nel ranking del mercato televisivo sul target individui con 1.8% di share e oltre 20.4 milioni di contatti netti individui raggiunti ogni mese. Ottime performance anche per i canali pay su piattaforma Sky, Cartoon Network e Boomerang, che hanno portato Turner ad essere l’unico editore kids della piattaforma in crescita con + 13% rispetto all’anno precedente.

 

In prima visione il film campione d’incassi 50 sfumature di grigio

Questa sera, lunedì 25 gennaio in prima serata, Canale 5 propone 50 sfumature di grigio. 50 sfumature di grigio è stato il film più chiacchierato e discusso dello scorso anno. Catalogato quale film mainstream più osé del decennio – anche per i suoi 20 minuti di scene di sesso – avrà presto un sequel. La pellicola, diretta da Sam Taylor-Johnson, con protagonisti Dakota Johnson, figlia di Melanie Griffith, e l’irlandese Jamie Dornan, è l’adattamento cinematografico dalla trilogia erotica best-seller di E.L. James (100 milioni di copie vendute nel mondo).

 

Francesco Sarchi

 

(Nella foto James Franco)