Pubblicato il 23/01/2016, 15:31 | Scritto da Carlo G. Lanzi

Breaking News: Marchisio e Hemsworth dalla De Filippi – Chef Rubio racconta il rugby – I film del Sundance Festival su Sky

Breaking News: Marchisio e Hemsworth dalla De Filippi – Chef Rubio racconta il rugby – I film del Sundance Festival su Sky
A “C’è posta per te” ospiti la star di Hollywood e il giocatore della Juventus. Due documentari sulal palla ovale in attesa del 6 Nazioni su DMax. E poi una canale della pay tv satellitare dedicato alle pellicole della kermesse ideata da Robert redford.

Chris Hemsworth e Claudio Marchisio a C’è Posta per Te

Questa sera a C’è Posta per Te, in onda alle ore 21.10 su Canale 5, ospiti l’attore australiano Chris Hemsworth, famoso per la sua interpretazione del dio del tuono Thor, e Claudio Marchisio, fantasista della Juventus e della Nazionale. C’è Posta per Te è prodotto da Fascino P.g.t. per Mediaset, condotto da Maria De Fillipi, con la regia di Paolo Pietrangeli.

 

Dmax Rugby Stories con Chef Rubio

In attesa del fischio d’inizio del 6 Nazioni su Dmax arriva oggi sabato 23 gennaio alle 17.45 Rugby Stories, due documentari inediti che raccontano la faccia più solidale e inclusiva del rugby, prodotti in esclusiva per Discovery Italia da Deriva Film. Chef Rubio racconta una storia di “street rugby” in ‘O Rugbill: il sogno ovale di Megalo e Masaniello, soprannomi di battaglia di Antonio e Antonio, due amici di 14 anni che vivono tra Secondigliano e Scampia e che hanno preferito il rugby alla strada più facile della criminalità. Un centimetro alla volta, invece, è la storia del Chivasso Rugby Onlus, squadra di “mixed ability rugby” composta da giocatori semiprofessionisti e amatori normodotati e da ragazzini e adulti diversamente abili.

 

I film più belli del Sundance Festival su Sky Cinema

Una vera festa per chi ama il cinema indipendente su Sky Cinema Cult HD: Sundance Cult Festival, fino al 31 gennaio, propone ogni giorno in prima serata un film premiato nel “tempio” del cinema indipendente, il Sundance Film Festival. E domenica 31 via a una imperdibile maratona a partire dalle 7 con una selezione dei più bei film premiati. Questa sera c’è Ryan Gosling nel crudo dramma ispirato a una storia vera, The believer, vincitore del Gran Premio della Giuria e domenica 24 gennaio è protagonista Joseph Gordon-Levitt in Brick – dose mortale, nei panni di uno studente coinvolto nell’omicidio della sua ragazza, tra spacciatori di droga e misteriosi coetanei. Lunedì 25 gennaio è la volta del film vincitore del Premio del Pubblico nel 2003, Station agent, storia di un’insolita amicizia tra un giovane affetto da nanismo, un venditore di hot dog e un’artista colpita da un grave lutto, con Peter Dinklage e Michelle Williams. Martedì 26 gennaio andrà in onda il dramma di Susanne Bier in Non desiderare la donna d’altri e mercoledì 27 gennaio la appassionante e controversa storia d’amore di An education, piccolo film indipendente britannico con Carey Mulligan, stella emergente del cinema d’oltre Manica. Giovedì 28 gennaio è di scena la deliziosa commedia inglese L’erba di grace con Brenda Blethyn nei panni di una vedova che decide di dedicarsi alla coltivazione di marjuana per ripagare i debiti ereditati dal marito. Venerdì 29 gennaio si prosegue con Whiplash, vincitore del Premio del Pubblico e del Gran Premio della Giuria nel 2014, che segue il rapporto tra un giovane batterista e il suo inflessibile e temuto insegnante di musica e sabato 30 gennaio con la commedia romantica on the road Lui, lei e gli altri con Heather Graham, Casey Affleck, Luke Wilson e Mark Ruffalo. Infine, domenica 31 gennaio, andrà in onda una maratona di film a partire dalle 7 che, oltre ai titoli già proposti nelle precedenti serate, proporrà il crudo documentario di Werner Herzog Grizzly man la drammatica lotta di una giovane semianalfabeta e vittima di violenze domestiche in Precious, con la straordinaria Gabourey Sidibe, e le sorprendenti scoperte scientifiche di I Origins.

 

Carlo G. Lanzi

 

(Nella foto Maria De Filippi con Chris Hemsworth)