Pubblicato il 19/01/2016, 17:02 | Scritto da Tiziana Leone

“L’Isola dei famosi” è l’ultima spiaggia del vip: vogliono andarci tutti, ma restano solo posti in piedi

“L’Isola dei famosi” è l’ultima spiaggia del vip: vogliono andarci tutti, ma restano solo posti in piedi
Fioccano nomi e candidatura per il reality al via a febbraio su Canale 5, diventato ormai il programma preferito dai chi cerca un riscatto o di una rinascita socio-televisiva. Dalla Prati alla Bonas di "Avanti un altro!", da Papi alla Ventura.

Quindi riassumendo: pare che nell’imminente stagione televisiva saranno tutti sull’Isola dei famosi. Io che c’ero alla prima conferenza stampa di Porta a Porta, che ho visto il varo del Grande Fratello, che ho partecipato alla nascita di Affari Tuoi, quindi insomma più che la mia età preferirei si contassero le ere televisive che mi sono passate davanti agli occhi e sotto la penna, mai avrei immaginato di dover assistere alla corsa all’ultimo posto sull’Isola. Ci vogliono andare tutti, neanche fosse un casting per il prossimo film di Checco Zalone: da Simona Ventura che una volta era una conduttrice, a Diego Armando Maradona che dopo aver ballato con le stelle per una sola puntata probabilmente spera di trovare in Honduras qualche erbetta magica, sempre per uso personale, per carità. Che poi se invece di invitarlo nei reality di mezza tv lo facessero accomodare agli uffici di Equitalia per saldare il suo debito, forse persino la Commissione europea sarebbe costretta a farci i complimenti per la nostra gestione economica. Ma tranquilli, è più facile che Lady Gaga vada al Festival di Sanremo a cantare in coppia con Patty Pravo, anche se poi sarebbe complicato capire chi due delle due è chi. Ma tornando all’Isola dai posti solo in piedi, a quanto pare si sverna meglio lì che a casa propria: c’è il mare, il sole, si mangia pesce, si guadagna e soprattutto stai in tv una volta alla settimana, senza rischiare che qualcuno ti cancelli il programma per bassi ascolti. Meglio di così.

Quindi ecco rispuntare dall’epoca degli Hittiti Enrico Papi e Pamela Prati, lui ex re del gossip, lei ex regina del Bagaglino, due volti della tv del Berluska ante-bunga bunga, epoca d’oro di Mediaset quando il sedere della Prati era l’unica certezza un po’ come il mito del posto fisso. Fiordaliso che cantava già quando Hammurabi scriveva il codice con la scrittura cuneiforme, ha già frequentato diversi reality: da Music Farm alla Talpa, ma l’Isola, ragazzi, è l’Isola, nessuno come lei, l’unica ad aver restituito una verginità catodica a Rocco nostro, il Siffredi che presto tornerà in tv in un reality tutto incentrato sulla sua famiglia Casa Siffredi. Potere del mezzo. Televisivo, si intende. Per Matteo Cambi svernare all’Isola potrebbe essere una passeggiata dopo aver svernato in carcere con l’accusa di bancarotta fraudolenta, l’importante è che si guardi dalle cattive amicizie, vedi Maradona. E poi ci sono i giovani, il Valerio Scanu di quest’anno si chiama Marco Carta, stessa trafila professionale, Amici e Sanremo, con un’unica speranza: che non si presenti con le orride ciabattine di gomma del collega. Poi c’è la Bonas di Avanti un altro! di cui Google certamente vi dirà il nome e Sean Kanan, che su Wikipedia compare come il Deacon di Beautiful. Chi di loro vincerà la lotteria? Chi si guadagnerà il suo posto sull’Isola che garantisce fama e almeno un fidanzamento con Corona?

 

Tiziana Leone

 

(Nella foto Paola “Bonas” Caruso di Avanti un altro!)