Pubblicato il 19/01/2016, 14:32 | Scritto da Carlo G. Lanzi

Breaking News: Sky Tg24 su Instagram – Key&Peele su Comedy Central – Tutte le serie di Netflix del 2016

Breaking News: Sky Tg24 su Instagram – Key&Peele su Comedy Central – Tutte le serie di Netflix del 2016
Il telegiornale della pay tv satellitare apre il profilo nel social network dedicato alle immagini. Il duo comico americano tutti i martedì alle 22 sul canale Viacom. E poi tutti i titoli dell’anno della tv in streaming.

Sky Tg24 arriva su Instagram

Sky Tg24 è da ora presente anche su Instagram, con il profilo @Skytg24hd. Sky TG24, già presente online non solo con il sito skytg24.it, ma anche con una pagina Facebook e un profilo Twitter che ha superato i 2 milioni di follower, vuole così proporre una nuova e ulteriore modalità di raccontare i fatti, al passo con le esigenze e le abitudini degli utenti, consolidando una community di persone che si informano in una maniera diversa, dinamica, digitale e mobile. Su Instagram, attraverso le immagini, Sky TG24 creerà un percorso inedito per i suoi follower, portandoli direttamente sui luoghi delle notizie, insieme ai suoi giornalisti presenti in tutto il mondo. Le news assumeranno il punto di vista dell’inviato, che mostrerà cosa significa essere dentro i fatti, tramite il foto-racconto e il dietro le quinte della sua attività. Non mancheranno poi contenuti ad hoc, realizzati attraverso formati innovativi pensati appositamente per la piattaforma. Così come già avviene per Facebook e Twitter, gli utenti saranno anche coinvolti con le domande sui principali temi del giorno, tramite gli hashtag #FattieDomande e #TG24Pomeriggio, legati alle trasmissioni di approfondimento Dentro i fatti, con le tue domande e Sky TG24 Pomeriggio.

 

Key&Peele: la serie di sketch comici con Keegan-Michael Key e Jordan Peele su Comedy Central

 Da oggi, martedì 19 gennaio alle 22, arriva in Italia Key&Peele, la serie di sketch comici con Keegan-Michael Key e Jordan Peele, su Comedy Central (Sky canale 124), il canale di VIMNI dedicato all’intrattenimento e alla comicità. Con un doppio appuntamento, ogni martedì, i due comici irriverenti mettono alla berlina in chiave caustica l’attualità e gli stereotipi dei nostri giorni, specialmente quelli razziali. Key&Peele è una produzione originale Viacom International, realizzata per il canale Comedy Central americano.

 

Le nuove serie di Netflix nel 2016

Black Mirror

La star inglese Gugu Mbatha-Raw e Mackenzie Davis svolgeranno due dei ruoli principali in Black Mirror, una delle serie originali di Netflix. Creata e scritta da Charlie Brooker, la serie – che sarà prodotta da House of Tomorrow – vedrà Owen Harris come regista della serie, mentre Charlie Brooker e Annabel Jones come executive producers.

Marvel’s Jessica Jones: la seconda stagione

Netflix annuncia la seconda stagione di Jessica Jones, mentre la prima è attualmente disponibile. La serie lancia uno sguardo nella vita ricca di suspense e di colpi di scena di Jessica Jones, uno dei personaggi più famosi della Marvel degli ultimi dieci anni. Con la tragica fine della sua breve vita da super-eroina, Jessica Jones si trova a ricostruire la sua vita personale e la sua carriera di detective chiamata a indagare sui casi di Hell’s Kitchen a New York City. La serie è prodotta dalla showrunner Melissa Rosenberg e Liz Friedman, insieme a Jeph Loeb.

Flaked: disponibile dall’11 marzo

Flaked racconta la storia di Chip, da lungo tempo residente nel mondo insulare di Venice, in California, che si innamora dell’oggetto del desiderio del suo migliore amico.  Presto il groviglio di mezze verità che sottende la sua sobria immagine inizia così a disfarsi. Candidato 5 volte agli Emmy Award, Will Arnett svolge il ruolo di Chip , un uomo che fa del suo meglio per essere un passo avanti alle sue bugie.  La serie include anche David Sullivan, Ruth Kearney e George Basilio. Gli executive producer sono lo stesso Will Arnett e Mark Chappell, che hanno creato e scritto insieme gli 8 episodi della serie.

The Ranch: i primi 10 episodi disponibili dall’1 aprile

Ambientato in un ranch del Colorado ai giorni d’oggi, The Ranch è una multi-camera comedy che ha come protagonisti Ashton Kutcher, Danny Masterson, Sam Elliott e Debra Winger. La serie segue le vicende di Colt (Ashton Kutcher) che – al rientro a casa dopo una breve e fallimentare carriera da giocatore semi-professionista di calcio – decide di occuparsi insieme a suo fratello maggiore (Danny Masterson) e al padre Beau (Sam Elliott), che non vede da 15 anni, del ranch di famiglia. I produttori esecutivi sono Don Reo e Jim Patterson.

Lost&Found Music Studios: disponibile dall’1 aprile

Parte della lista in continua espansione di contenuti dedicati a ragazzi e adolescenti, Lost & Found Musica Studios è una serie dedicata a un gruppo di musicisti adolescenti di talento che fa fatica a trovare il proprio stile e posto nel mondo, e cercano di farlo perfezionandosi presso un prestigioso studio musicale.  In ogni episodio, i giovani artisti scoprono gli alti e bassi del settore musicale, scoprendo poco a poco il loro modo di amare e l’ispirazione.

Unbreakable Kimmy Schmidt: disponibile dal 15 aprile

Dopo aver trascorso gli ultimi 15 anni sottoterra, Kimmy (Ellie Kemper) decide di rifarsi una vita a New York. Con il suo zainetto, le sue sneakers ai piedi e un paio di libri della biblioteca, è pronta ad affrontare un mondo che non aveva mai pensato potesse esistere. Niente potrà resistere al suo passaggio a tal punto che in brevissimo tempo trova un nuovo lavoro, un nuovo coinquilino, dando così un nuovo inizio alla propria vita. Il cast include Lauren Adams, Sara Chase, Sol Miranda e la vincitrice dell’Emmy Award Carol Kane.

Kong – il re delle scimmie: disponibile dal 15 aprile

Questa serie animata per bambini firmata dal produttore esecutivo Avi Arad è una nuova e moderna rivisitazione della classica storia di King Kong. Ambientato nel 2050,  Kong è ancora la creatura più forte mai nata, ma con molti tratti umani che lo rendono il classico eroe. Nella serie, il futuro appare luminoso per l’isola di Alcatraz di San Francisco, data la sua trasformazione nella più imponente riserva di storia naturale e marina sul pianeta.  Ma quando il primo mirino diventa proprio la scimmia e Kong diventa il nemico pubblico numero uno, il cattivo è libero di scatenare un esercito di giganteschi dinosauri robotici nel mondo ignaro. Ironia della sorte, Kong è l’unica forza abbastanza formidabile per fermare questi dinosauri. Ma Kong è il fuggitivo più cercato al mondo.

Per fortuna, ci sono tre giovani uomini che conoscono la verità e sono disposti a rischiare la vita per aiutare Kong a sfuggire alla cattura, mentre combatter per salvare l’umanità.

Grace and Frankie: la seconda serie disponibile dal 6 maggio

Jane Fonda e Lily Tomlin rispettivamente nel ruolo di Grace e Frankie, due donne le cui vite vengono improvvisamente sconvolte dai rispettivi mariti Martin Sheen e Sam Waterston che rivelano di essere gay e le lasciano l’uno per l’altro.  Formano così un legame improbabile per affrontare un futuro incerto insieme e scoprono una nuova definizione di “famiglia”, con risate, lacrime e un sacco di altri personaggi che portano humour durante tutta la serie. Dagli executive producer Marta Kauffman e Howard J. Morris, la commedia esilarante e straziante rappresenta cosa significa invecchiare, ma con entusiasmo – dagli appuntamenti al buio alla cecità notturna – offrendo uno sguardo struggente di come i momenti di svolta della nostra vita ci svelino chi siamo veramente.

Word Party: disponibile dal 3 giugno

Word Party – uno show nato per aiutare i bambini in età pre-scolare a costruire il proprio vocabolario prodotto da The Jim Henson Company – segue 4 cuccioli di animali mentre cantano, ballano e giocano. Lo show invita gli spettatori più piccoli ad insegnare ai cuccioli di animale nuove parole, ad impararne loro stessi di altre e di festeggiare insieme i nuovi traguardi con Word Party.

Orange Is The New Black: la quarta stagione disponibile dal 17 giugno

La serie TV scandalo, pluri-premiata e ultra acclamata della vincitrice dell’Emmy Award Junji Kohan vede ancora come nel cast Taylor Schilling, Uzo Aduba, Laura Prepon, Kate Mulgrew, Natasha Lyonne, Laverne Cox, Dascha Polanco, Michael Harney, Danielle Brooks, Taryn Manning, Selenis Leyva, Yael Stone, Nick Sandow, Samira Wiley, Lea DeLaria, Jackie Cruz, Elizabeth Rodriguez e Adrienne Moore. La serie TV è prodotta da Lionsgate Television produces.

GUARDA IL TEASER

 

Stranger Things: disponibile dal 15 luglio

La nuova serie drammatica scritta e diretta da Matt Duffer e Ross Duffer si compone di otto episodi, di un’ora ciascuno. Nella serie, un ragazzo svanisce nel nulla. Nel momento in cui gli amici, la famiglia e la polizia si mettono alla ricerca di risposte, vengono travolti in uno straordinario mistero che include esperimenti segreti, forze sovrannaturali e terrificanti, e una strana bambina.

La serie, ambientata nello stato federale statunitense Indiana, è una lettera d’amore ai classici degli anni ’80 che ha affascinato un’intera generazione.

 

Carlo G. Lanzi

 

(Nell’immagine un post di Sky Tg24 su Instagram)