Pubblicato il 08/01/2016, 18:03 | Scritto da Gabriele Gambini

Video – I primi 4 eliminati di “MasterChef” per una volta giudicano i giudici

Video – I primi 4 eliminati di “MasterChef” per una volta giudicano i giudici
Jacopo, Ivana, Sabina e Francesco, ai microfoni di TvZoom, esprimono il oro giudizio su Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Carlo Cracco e Antonino Cannavacciuolo.

La nuova edizione di MasterChef è ripartita con il botto e, accanto ai botti di Capodanno, sono saltate le prime teste, metaforicamente, si intende. Jacopo e Ivana hanno abbandonato la cucina di SkyUno nella puntata del 31 dicembre, Sabina e Francesco li hanno seguiti a ruota in quella di ieri, 7 gennaio. Ai microfoni di TvZoom, i concorrenti eliminati hanno rimarcato come la presenza di Antonino Cannavacciuolo rappresenti una ventata di grande novità per il programma. Non sempre benevola, però. «Cannavacciuolo? Lo definirei ‘osteggiante’», dice Jacopo, che poi a microfoni spenti precisa: «Lo dico in senso positivo: non sempre mi sono trovato d’accordo con le sue prese di posizione, ma trovo che questo rappresenti uno stimolo per fare meglio e per alimentare il confronto».

Se Sabina non si perdona l’errore fatale di aver esagerato con l’aglio nel suo ultimo piatto («Dicono ne abbia messo troppo, io sono abituata così, ma il palato dei giudici è forse troppo raffinato»), Ivana ha le idee chiare sul suo percorso: «Non sono abituata a fare calcoli strategici e a usare tattiche, se tornassi indietro probabilmente cercherei di essere più furba in quel senso, anche se non è nella mia indole». Occhi puntati poi su Francesco, che aveva le carte in regola per proseguire, ma, dopo il Pressure test, ha dovuto togliersi il grembiule in favore dell’amico Dario: «Nel valutare i tempi di cottura del fois gras ho detto a Barbieri di averlo cotto troppo, quando in realtà era crudo. Va bene così, tutti noi siamo entrati nella cucina di MasterChef con lo scopo di arrivare in fondo, il rammarico c’è, ma risultare tra i primi 20 cuochi amatoriali d’Italia è già una bella soddisfazione». E tra i nomi dei concorrenti che più hanno impressionato gli eliminati, spuntano quelli di Alida ed Erika.

GUARDA LA VIDEOINTERVISTA

 

Gabriele Gambini

 

(Nella foto i giudici di MasterChef)