Pubblicato il 07/01/2016, 18:34 | Scritto da Carlo G. Lanzi
Argomenti:

Netflix: in arrivo “The Crown” sulla regina Elisabetta e “The Get Down” di Baz Luhrmann

Netflix: in arrivo “The Crown” sulla regina Elisabetta e “The Get Down” di Baz Luhrmann
Due nuove serie evento nel 2016 sulla tv in streaming. Dai segreti della monarca più famosa del mondo alla nascita della disco music nella New York anni Settanta. Guarda i trailer.

Due nuove serie tv originali Netflix, che in Italia arriveranno nel 2016. Si tratta di The Crown, sulla regina Elisabetta II d’Inghilterra, e The Get Down, sulla nascita della disco music negli anni Settanta a New York. La prima racconta appunto la storia e i segreti della monarca britannica, dagli inizi del suo regno agli intrighi e le rivalità politiche celate dietro i grandi eventi che hanno plasmato la seconda metà del XX secolo. Si parte da una venticinquenne Elisabetta, che si appresta a guidare la più famosa monarchia del mondo, mentre costruisce il rapporto con il leggendario rimo ministro Churchill. L’impero britannico nel suo declino, la politica mondiale in difficoltà e una giovane donna conquista il trono, una nuova era sta iniziando. Nel cast dei dieci episodi previsti: Claire Foy, Matt Smith, John Lithgow, Victoria Hamilton, Jared Harris, Vanessa Kirby e Dame Eileen Atkins.

GUARDA IL TRAILER

Arrivano anche le prime immagini ufficiali di The Get Down, creato da Baz Luhrmann, il music-drama che racconta la nascita della disco music, punk and hip-hop grazie ad un gruppo di giovanissimi ragazzi di New York alla fine degli anni ’70. Un gruppo di teenager del Bronx non ha nessuno che li difenda nelle violente strade della città, eccetto loro stessi, armati solo di parole e giochi verbali, di passi di danza e bombolette spray da graffiti. Dal Bronx alla scena artistica di Soho, dal CBGB allo Studio 54, The Get Down è una saga che racconta di come New York, sull’orlo della bancarotta, abbia dato vita alla musica punk, disco e hip hop. Nel cast Shameik Moore, Justice Smith, Herizen Guardiola, Jaden Smith, Skylan Brooks, Tremaine Browne, Jr., Yahya Abdul-Mateen II, Jimmy Smits e Giancarlo Esposito.

GUARDA IL TRAILER

 

Carlo G. Lanzi

 

(Nella foto di Alex Bailey una scena di The Crown)