Pubblicato il 03/01/2016, 15:32 | Scritto da Carlo G. Lanzi

Game show: Gerry Scotti torna con “Caduta Libera” e Gabriele Corsi del Trio Medusa debutta con “Take me out”

Game show: Gerry Scotti torna con “Caduta Libera” e Gabriele Corsi del Trio Medusa debutta con “Take me out”
Su Canale 5 riparte dal 4 gennaio il preserale con una puntata speciale ricca di ospiti vip, che giocheranno per beneficienza. Mentre su Real Time il nuovo format “Esci con me”.

Dopo il successo della primavera scorsa, da lunedì 4 gennaio alle 18.45, torna su Canale 5 Caduta Libera, il preserale condotto da Gerry Scotti e prodotto da Endemol Italia. Si partirà con una puntata speciale, dove giocheranno undici personaggi del mondo dello spettacolo. E, nel corso della stagione, ci saranno anche altre puntate speciali che vedranno personaggi famosi cimentarsi nel gioco per una buona causa. Il montepremi vinto andrà a sostegno dei progetti di La Fabbrica del Sorriso 2016. Un concorrente è al centro dello studio, posizionato su una botola pronta ad aprirsi e a farlo precipitare alla prima risposta sbagliata. Dieci sfidanti lo circondano sistemati su dieci botole identiche. Il concorrente, di volta in volta, sceglie un avversario da sfidare. A ogni risposta errata la botola si apre e il concorrente cade nel vuoto, scomparendo letteralmente dal gioco.

Su Real Time (canale 31), invece, parte la prima edizione italiana di Take Me Out – Esci con me, una nuova declinazione del dating che sconfina nel game show. In ogni puntata, un uomo single cercherà di fare colpo su un panel di 30 donne presenti in studio, attraverso una serie di prove a eliminazione progressiva. A fare da cupido nell’arena del programma Gabriele Corsi del Trio Medusa, per la prima volta da solo alle redini di un programma televisivo.

 

Carlo G. Lanzi

 

(Nella foto, da sinistra, Gerry Scotti e Gabriele Corsi)