Pubblicato il 31/12/2015, 15:35 | Scritto da Carlo G. Lanzi
Argomenti:

Anche Sky Cinema si dà al binge watching: 10 giorni di maratone, saghe e collezioni di film

Anche Sky Cinema si dà al binge watching: 10 giorni di maratone, saghe e collezioni di film
Dall’1 al 10 gennaio sul canale 304 della pay tv satellitare arrivano i film di Aldo, Giovanni e Giacomo, la Trilogia del “Padrino”, “Il Signore degli Anelli”, Indiana Jones, James Bond e il delitti del “BarLume”.

Un nuovo canale evento nella programmazione delle feste di Sky Cinema: dal primo gennaio sul canale 304 della pay tv satellitare arriva Sky Cinema Collection HD, dove verranno programmate maratone delle più appassionanti saghe e collezioni di sempre, disponibili anche su Sky On Demand e Sky Online. A inaugurare la programmazione saranno Aldo, Giovanni e Giacomo: il trio comico milanese sarà protagonista della grande prima tv di Capodanno, Il ricco, il povero e il maggiordomo, prevista il primo gennaio alle 21.10 su Sky Cinema 1 HD e alle 21.40 su Sky Cinema Collection HD. Ma non mancheranno anche gli altri titoli: Tre uomini e una gamba, così è la vita, Chiedimi se sono felice e La leggenda di Al, John e Jack.

Lunedì 4 gennaio la programmazione sarà invece dedicata alla Trilogia del Padrino scritta e diretta da Francis Ford Coppola e tratta dall’omonimo libro di Mario Puzo (co-sceneggiatore), con Marlon Brando, Al Pacino, Robert De Niro, James Caan, Robert Duvall e Andy Garcia. Martedì 5 gennaio invece, è la volta del più celebre fantasy di sempre, tratto dai romanzi di J.R.R. Tolkien. La trilogia de Il Signore degli Anelli, premiata agli Oscar con 17 statuette. Per l’Epifania, il 6 gennaio, si continua con Indiana Jones, l’archeologo più famoso del mondo ideato da George Lucas e diretto da Steven Spielberg in Indiana Jones e i predatori dell’arca perduta, Indiana Jones e il tempio maledetto, Indiana Jones e l’ultima crociata e Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo.

Da giovedì 7 a sabato 9 gennaio invece su Sky Cinema Collection torna tutta la saga completa degli 007, dai primi classici con Sean Connery, ai film con Roger Moore fino ad arrivare agli ultimi celebri film con Pierce Brosnan e Daniel Craig. Infine, in attesa delle due nuove storie de I delitti del BarLume, Il telefono senza fili e Azione e reazione che verranno programmati su Sky Cinema 1 HD, l’11 e il 18 gennaio in prima serata, Sky Cinema Collection HD ripropone, domenica 10 gennaio i primi quattro film tratti dai bestseller di Marco Malvaldi e realizzati da Sky Cinema in coproduzione con Palomar.

 

(Nella foto Aldo, Giovanni e Giacomo)