Pubblicato il 26/12/2015, 16:31 | Scritto da Carlo G. Lanzi

Arriva “Piove!”, ironico e dissacrante Letterman Show all’italiana.

In tanti si sono cimentati in format alla David Letterman, un one to one ironico e divertente che faccia venir fuori il meglio e il peggio degli intervistati. E dell’intervistatore. Ci prova Piove!, a breve su Goofie.eu. Un programma, ideato dall’attore Matteo Branciamore e prodotto assieme a Nicolas Vaporidis e Primo Reggiani (sì, lo stesso trio che ha prodotto Camerlengo) in realtà enfatizza ed esalta la chiave dissacrante del format americano. Branciamore nel ruolo di ironico e irriverente conduttore, intervisterà ospiti famosi tra cui di Nina Zilli, Fabio Troiano, Francesco Pannofino, Stefano Fresi, Nicolas Vaporidis, Francesco Montanari, Michela Andreozzi, Salvatore Esposito, Euridice Axen, Antonello Fassari.

 

In uno studio arredato in stile minimal (a richiamare il più classico dei talk show “one to one”), in Piove! Branciamore incalza i suoi malcapitati ospiti, servendo loro su un piatto d’argento momenti comici imperdibili, ma anche momenti decisamente imbarazzanti, con veri e propri inopportuni commenti e “indagini” sulla loro vita privata.

 

Distribuita su www.Goofie.eu, Piove! è nata appositamente per il web, come una serie originale in cui la natura irriverente, surreale e spietatamente esilarante delle domande che l’intervistatore sottopone ai suoi ospiti, si unisce alla loro spiccata autoironia nel mettersi in gioco.

 

Erika Barbacelli

(Nella foto, Francesco Pannofino e Matteo Branciamore)