Pubblicato il 23/12/2015, 19:31 | Scritto da Francesco Franchi

A Natale arriva il grande Basket su Sky

Una full immersion di basket è in arrivo per il periodo natalizio su Sky Sport. Natale e Santo Stefano (e non solo) in compagnia delle stelle del basket americano, con tre match di NBA in diretta esclusiva eccezionalmente su Sky Sport 1 HD.

Grandi giocatori e grandi squadre a confronto, nel campionato di pallacanestro più seguito e famoso al mondo, per un “Christmas Day” di altissimo livello.

Prima, però, del basket giocato, ecco quello parlato e raccontato, con le storie di Federico Buffa e Flavio Tranquillo, protagonisti di “Buffa & Tranquillo – The Reunion. We Love This Game”, in onda la sera di Natale dalle ore 21 su Sky Sport 1 HD. La coppia più famosa e seguita del basket in tv si riunisce dopo più di due anni dall’ultima telecronaca insieme. Il racconto di un’amicizia che dura da una vita, cresciuta insieme con la passione per il Gioco, la pallacanestro. We Love This Game, è anche un viaggio lungo almeno tre decenni di storie di NBA e dei suoi campioni.

A seguire, dalle ore 23, parola al campo, con i campioni in carica degli Warriors che a Oakland ospiteranno i Cleveland Cavaliers. Una supersfida appassionante e affascinante, che vedrà di fronte per la prima volta dopo le Finals della scorsa stagione due icone del basket americano, due stelle di prima grandezza, come Stephen Curry e LeBron James. Non solo Steph e LeBron; a rendere ancor più appassionante il match dell’Oracle Arena, ecco campioni del calibro di Andre Iguodala, Klay Thompson e Draymond Green, tra gli Warriors, Kyrie Irving, Kevin Love e Iman Shumpert, tra i Cavs.

Diretta esclusiva di Warriors-Cavaliers alle ore 23, con il commento live di Flavio Tranquillo e Davide Pessina. Pre e post partita (alle 22.30 e al termine del match), all’interno di Studio NBA, con la conduzione di Alessandro Mamoli. Con lui in studio anche Flavio Tranquillo e Davide Pessina.

NBA protagonista anche nel giorno di Santo Stefano; infatti, sabato 26 dicembre sul parquet del BMO Harris Bradley Center di Milwaukee ci saranno i Bucks di Michael Carter-Williams e del talentuso Giannis Antetokounmpo, e i Toronto Raptors di DeMar DeRozan e Kyle Lowry. Diretta esclusiva alle ore 23,  con il commento live di Francesco Bonfardeci e Davide Pessina.

Anche domenica 27 dicembre NBA protagonista su Sky Sport HD, per seguire il confronto di Memphis tra i padroni di casa dei Grizzlies di Vince Carter, Zach Randolph e Mario Chalmers e i Los Angeles Lakers di Kobe Bryant, Roy Hibbert e Julius Randle. Dal FedEx Forum, diretta esclusiva alle ore 24, con il commento live di Alessandro Mamoli e Davide Pessina.

 

Francesco Franchi

(Nella foto, Federico Buffa e Flavio tranquillo)