Pubblicato il 22/12/2015, 18:31 | Scritto da La Redazione

Strenne natalizie Mediaset: dagli speciali di Iris ai The Pills, oltre al classico “Una poltrona per due”

Le reti Mediaset hanno preparato un palinsesto “ad hoc” per il periodo natalizio, profilandolo sul target editoriale specifico dei suoi canali. Ecco alcuni titoli annunciati per le festività.

CANALE 5

24 DICEMBRE
In prima serata, il film Una tata magica. James Van der Beek interpreta un padre vedovo con due figli ingestibili da educare.
25 DICEMBRE
Un grande classico in prima serata: Miracolo nella 34ª strada. Evergreen delle feste natalizie, remake del grande successo del 1947.
Nel pomeriggio, spazio a Intimissimi On Ice – Opera Pop. Dalla cornice dell’Arena di Verona, i più grandi pattinatori del mondo si esibiranno sulle note delle più famose melodie interpretate dai i talenti della lirica internazionale.
GIOVEDÌ 31 DICEMBRE
Da Bari, Gigi D’Alessio&Friends. In diretta, il cantautore festeggerà l’arrivo del 2016 insieme ai telespettatori e ad alcuni suoi amici e colleghi con cui dividerà il palco nella notte più lunga dell’anno. Tra questi The Kolors, Dear Jack, Briga, Anna Tatangelo, Bianca Atzei, e Jordi Coll.
4 GENNAIO
Canale 5 apre il 2016 regalando ai suoi telespettatori una prima serata inedita con Angeli. Lo speciale, condotto da Elena Guarnieri, raccoglie le testimonianze di chi è convinto di aver avuto esperienze riconducibili a sensazioni mistiche e a presenze angeliche trascendenti.

ITALIA 1

23 DICEMBRE-PRIMA SERATA
Serata Simpson: una selezione di episodi in 1^tv assoluta de I Simpson e I Griffin, tratti dalle ultimissime stagioni delle due animazioni. Apre la serata l’episodio natalizio Non sarò a casa per Natale (XXVI ep 9), seguono lo speciale crossover con Futurama Simpsorama (XXVI ep 6) e infine i primi due inediti de I Griffin XIV – Simpson Guy Parte I e II in cui Simpson e Griffin si incontreranno per la prima volta a Springfield.
24 DICEMBRE
Una poltrona per due: immancabile appuntamento cinematografico con il classico dei classici delle feste di Italia 1.
30 DICEMBRE- PRIMA SERATA
Ice Gala: uno spettacolo sul ghiaccio con i più grandi nomi del pattinaggio artistico, condotto da Elenoire Casalegno e Guido Bagatta.
31 DICEMBRE- PRIMA SERATA
Invasione Aliena: rassegna cinematografica con tre grandi film dedicati a personaggi provenienti da altri mondi: Alieni in soffitta (access prime time ), ET (prima serata) e Paul (seconda serata).
DA VENERDÌ 1 GENNAIO 2016- IN SECONDA SERATA
In attesa del debutto cinematografico con il film Sempre meglio che lavorare (distribuito da Medusa Film e nelle sale dal 21 gennaio 2016), tornano i The Pills con Non ce la faremo mai. Star del web, gli youtuber si cimentano questa volta con un Late Night Show. A metà tra fiction e intrattenimento, una specie di backstage stralunato su come si dovrebbe fare un programma televisivo e quello che invece ne esce realmente. Ospiti del programma: Frank Matano, Salvatore Esposito, Valerio Aprea, Alessio Sakara, Enrico Lucci, Caterina Guzzanti, Vladimir Luxuria, Zeroclacare.

RETE 4

VENERDÌ 25 DICEMBRE E MERCOLEDÌ 6 GENNAIO:
Santa Messa di Natale e dell’Epifania in diretta dal Duomo di Milano. Rete 4 trasmette le celebrazioni domenicali e festive dalla Cattedrale Ambrosiana, grazie a una collaborazione tra Veneranda Fabbrica del Duomo, Arcidiocesi di Milano e Mediaset.
31 DICEMBRE
Dalla vostra parte: Il 31 dicembre, in occasione del Messaggio del Presidente della Repubblica, Paolo Del Debbio conduce uno speciale – come sempre curato in collaborazione con il Tg4 – al cui interno verrà trasmesso, in diretta dal Quirinale, il primo discorso di fine anno di Sergio Mattarella. Insieme ad alcuni ospiti, il giornalista commenta a caldo le parole del Capo dello Stato.
VENERDÌ 8 GENNAIO
Quarto Grado – Documenti propone delle puntate speciali del programma in prima serata. Gianluigi Nuzzi, con Alessandra Viero, mostra tutte le carte, gli interrogatori, gli audio e le immagini contenuti nei fascicoli d’inchiesta dei gialli che più hanno coinvolto l’opinione pubblica. In particolare, approfondimenti monografici sui casi di Lorys Stival ed Elena Ceste.

IRIS

VENERDÌ 25 DICEMBRE
Trucido Natale: maratona dedicata a Thomas Milian. Poliziotteschi d’annata (più un western). Tanta azione, ironia, gioia natalizia in salsa romanesca. La rassegna prende il via alle ore 15 con Delitto al ristorante cinese. A seguire Delitto sull’autostrada, Delitto in formula uno per arrivare alle ore 21.00 con La banda del gobbo. E ancora, fino alle 3 del mattino con Squadra antiscippo, Vamos a matar companeros e Il giustiziere sfida la città.
GIOVEDÌ 31 DICEMBRE
Capodanno da Renato: a partire dalle ore 21.00 prende il via una maratona con protagonista Renato Pozzetto: Il ragazzo di campagna, La casa stregata, Papà dice messa, Oh serafina e Gran bollito.

(nella foto, un momento di Una poltrona per due)