Pubblicato il 15/12/2015, 14:32 | Scritto da Francesco Marchesi
Argomenti:

Cina: accordo Disney e Alibaba per il nuovo servizio streaming targato Topolino

Cina: accordo Disney e Alibaba per il nuovo servizio streaming targato Topolino
Il colosso americano dell’intrattenimento mette un’altra importante bandierina nel mercato cinese, sbarcando anche in rete, con un partner gigantesco.

La Disney ha chiuso un accordo con il colosso cinese on line Alibaba per lanciare Disneylife, il servizio over-the-top con film, serie tv, giochi, e-book, musica e cartoni animati, che ha debuttato in Gran Bretagna a novembre. Si tratta di una libreria che comprende sia le produzioni e canali Disney insieme ai film della Pixar.  Per accedere via tv connessa, tablet e altri dispositivi al paradiso digitale della Disney, le famiglie cinesi dovranno spendere circa 125 dollari all’anno. La piattaforma fornirà inoltre informazioni utili per visitare Hong Kong Disneyland e il resort a Shanghai, che apriranno l’anno prossimo.

 

Francesco Marchesi

 

(Nell’immagine il logo Disney)