Pubblicato il 12/12/2015, 17:01 | Scritto da Francesco Franchi
Argomenti: , ,

Ascolti Tv: I canali Cinema di Sky al 2,25% di share. Per i Dtt la semifinale di “Junior Bake Off Italia” su Real Time fa il record con oltre 1 milione

Ascolti Tv: I canali Cinema di Sky al 2,25% di share. Per i Dtt la semifinale di “Junior Bake Off Italia” su Real Time fa il record con oltre 1 milione
In evidenza i film “Ambo” e “La Piramide” e le news di Sky Tg24. Per i Dtt bene Real Time, Rai Movie, Iris e La5.

Share del 2,25% in prime time per i canali Cinema (dati Auditel).  In particolare il film in prima tv “Ambo”, dalle 21.10 su Sky Cinema 1/+ 1 HD, è stato visto nel complesso – secondo i dati rilasciati da Auditel – da 252 mila spettatori medi, mentre il film “La Piramide”, dalle 21 circa su Sky Cinema Max/+1 HD, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 125 mila spettatori (dati Auditel).

Inoltre, la sesta puntata dell’undicesima stagione di “Criminal Minds”, dalle 21 su Fox Crime HD/+1/+2, che ha avuto un seguito medio – secondo i dati rilasciati da Auditel – di 254 mila spettatori complessivi e il quarto episodio della sesta stagione di “Profiling”, dalle 21.50 circa sugli stessi canali, che ha raccolto davanti alla tv 206 mila spettatori medi complessivi (dati Auditel).

Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto, sui canali del bouquet Sky, 2,145 milioni di spettatori unici (dati Auditel). In particolare l’edizione in onda dalle 7 circa è stata seguita in media – secondo i dati rilasciati da Auditel – da 108 mila spettatori. Sempre nelle 24 ore, le news di Sky Sport 24 HD hanno totalizzato 1,321 milioni di spettatori unici (dati Auditel).

Per i Dtt in prima serata Real Time ha raggiunto il suo record di ascolti per la semifinale di Junior Bake Off Italia con 1,033 milioni di spettatori e il 3,9% di share (6,9% sul target donne 20-49 anni e il 13,8% sul target bambini 4-14 anni), in simulcast su Real Time e sui canali kids del gruppo Discovery Italia (K2 e Frisbee). Durante la messa in onda il programma è stato l’8° più visto sul totale individui (3° sulle donne 20-49 anni e 1° sui bambini 4-14 anni).

Per quanto riguarda gli altri nativi digitali in evidenza, Rai Movie con The Lincoln Lawyer che ha totalizzato l’1,84% di share e 448 mila spettatori. Seguono Iris con Entrapment che ha raggiunto l’1,72% di share e il Grande Fratello su La5 che ha raccolto 309 mila telespettatori davanti alla tv per l’1,69% di share. Su Deejay Tv lo speciale Gianni Morandi 7.1 ha registrato lo o,6% di share media con 161mila contatti.

 

Francesco Franchi

 

(Nella foto, un momento del film Ambo)