Pubblicato il 12/12/2015, 15:01 | Scritto da Francesco Franchi
Argomenti:

Cibo, ricette e social, la #vitadafoodblogger arriva su FoxLife

Cibo, ricette e social, la #vitadafoodblogger arriva su FoxLife
Dal 14 dicembre, dal lunedì al venerdì alle 19, Chiara Maci, la food blogger più famosa d’Italia racconta i segreti della sua cucina su FoxLife (Sky, 114).

Cibo, ricette, passione e social newtwork. Una #vitadafoodblogger, la più conosciuta, ovvero, Chiara Maci. Partirà dal prossimo lunedì per poi proseguire tutti i giorni dal lunedì al venerdì, alle 19 su Fox Life (Sky, 114), la nuova produzione originale di Fox International ChannelsItaly prodotta da LabNext, che avrà protagonista proprio la food blogger più famosa d’Italia.

 

Classe 1983, campana di nascita, emiliana di adozione, dopo la laurea in giurisprudenza, Chiara inizia a lavorare nel campo del marketing aziendale, ma stanca dei numeri decide di mollare tutto e dedicarsi finalmente alla sua grande passione – la cucina – riscuotendo da subito un grandissimo successo sul web.

 

In ogni puntata, Chiara realizzerà e racconterà una ricetta, dalla nascita dell’idea alla scelta degli ingredienti, fino alla pubblicazione del post perfetto sui social network. Tutti i giorni un piatto diverso per raccontare un aspetto della vita di Chiara, dalle ricette della sua infanzia, che oggi ripropone alla figlia Bianca, a quelle della tradizione di famiglia, come la torta di riso di zia Augusta, gli gnocchi della mamma o le tagliatelle e le polpette di nonna Chiara. Proprio come in un blog, uno spazio importante sarà dedicato al tema dei viaggi e attraverso ingredienti particolari e tante spezie colorate, faremo il giro del mondo, fino ad approdare in Norvegia e Australia, due luoghi che hanno segnato lo stile in cucina di Chiara.

 

Non mancheranno i consigli per realizzare invitanti ricette vegetariane, o spunti per preparare piatti gustosi per i bambini, ma anche tante ricette pratiche e veloci per chi non ha tempo per dedicarsi ai fornelli.

E ancora, zeppole, panzerottini, pizze e finger food perfetti per stuzzicanti aperitivi. Come in ogni menu che si rispetti, ampio spazio ai dolci,come la cake ai due cioccolati, il tiramisù, fino al dolce per eccellenza del Natale, il panettone; ma anche profumati biscotti con burro di noccioline e naturalmente i famosissimi brownies di Chiara, che ancora oggi sono la ricetta più cliccata del suo blog.

 

E’ possibile commentare sui social il programma usando l’hastag#vitadafoodblogger. Il pubblico potrà poi rivedere le ricette create da Chiara sul sito www.ricette.foxlife.it.

 

Francesco Franchi

(Nella foto, Chiara Maci)