Pubblicato il 12/12/2015, 13:01 | Scritto da Francesco Franchi
Argomenti:

“Sinatra – All or nothing at all”, Sky Arte celebra “The Voice”

Sono passati 100 anni dalla nascita del mito “The Voice”. E sarà dedicata a lui la prima serata di Sky Arte HD (120 e 400 di Sky), a partire dalle 21.10, con la messa in onda del documentario, in prima tv, Sinatra: All or Nothing At All diretto dal regista premio Oscar con Taxi to the Dark Side Alex Gibney.

Incentrato sui primi sessant’anni di vita di Sinatra, dalla sua nascita a Hoboken, nel New Jersey, alla sua irresistibile ascesa intorno ai 20 anni, e accompagnato dalle voci dei suoi amici e dei suoi familiari, questo inedito documentario è un vero e proprio tributo all’artista americano di cui segue la carriera dagli esordi nei primi locali fino alle esibizioni sui palcoscenici di tutto il mondo.

Capace di intrecciare musica e immagini, il film è ricco di interviste di archivio nonché di alcune immagini mai viste prima, girate dallo stesso Sinatra durante alcuni momenti trascorsi in famiglia e nel corso di altre performance. Inoltre presenta una vera rarità come il filmato del celebre Retirement Concert svolto a Los Angeles nel 1971.

Prodotto dalla HBO Documentary Films in associazione con Alcon Television Group e The Kennedy-Marshall Company e realizzato con la partecipazione della Frank Sinatra Estate, dei familiari e degli archivisti, Sinatra: All or Nothing At All è un ritratto intimo e profondo dell’artista che rivela anche la sua sensibilità di padre, di marito e di filantropo.

 

Francesco Franchi

(Nella foto, Frank Sinatra)