Pubblicato il 06/12/2015, 13:09 | Scritto da Francesco Franchi

A “Quelli che il calcio”, Diego Abatantuono e Giusy Ferreri

Torna, come ogni domenica, l’appuntamento per gli amanti del calcio in tv: su Rai2, alle 13.45, andrà in onda una nuova puntata di “Quelli che il calcio”, con Nicola Savino e la Gialappa’s band.

In postazione tecnica, ad accompagnare Paolo Casarin e Sarah Castellana ci saranno due commentatori d’eccezione: Diego Abatantuono e la conduttrice di Made in Sud Fatima Trotta.

Per la musica Giusy Ferreri presenta l’ultimo album dal titolo “Hits”, una raccolta dei suoi maggiori successi, con il singolo “Volevo te”.

Spazio alla comicità con le immancabili ed esilaranti imitazioni dei trasformisti Lucia Ocone e Ubaldo Pantani, e gli avventurieri Ale e Franz con un nuovo episodio de “Gli sopravvissuti”.

Non mancheranno le dirette con i big match della giornata: dallo Stadio Atleti Azzurri di Bergamo per Atalanta-Palermo l’allenatore Emiliano Mondonico con il karateka campione del mondo Stefano Maniscalco; per Verona-Empoli l’attrice Clizia Fornasier con il cantautore Andrea Maestrelli; per Frosinone-Chievo la “ciociarina” di Avanti un altro Alessia Macari insieme al giornalista sportivo Ugo Russo e a Raffaele Paganini; da Firenze per Fiorentina-Udinese l’ex centrocampista viola Massimo Orlando, Ilenia Betti conosciuta come la “signora Di Natale” e il supertelecronista Bruno Pizzul.

In collegamento da Firenze Angela Rafanelli insieme al grande critico d’arte Francesco Bonami.

Da Milano per l’appuntamento con i gol della giornata Dj Angelo, alias Mimmo Magistroni, questa volta alle prese con delle ospiti a sorpresa.

Voce al web e agli utenti dei social con gli interventi in studio di Melissa Greta Marchetto e la cronaca delle partite dei “Calciatori brutti”.

Francesco Franchi

(Nella foto, Nicola Savino)