Pubblicato il 05/12/2015, 17:01 | Scritto da Francesco Franchi

Ascolti Tv: “Lazio – Juventus” a 1,250 milioni sui canali Sport di Sky. Per i Dtt in prime time “Junior Bake off Italia” a 907 mila

 

Sono stati 9,248 milioni di spettatori unici secondo Auditel, che hanno seguito i canali della piattaforma Sky.

Sui canali Sport e Calcio in evidenza l’anticipo della 15^ giornata del Campionato Italiano di Serie A Lazio-Juventus, dalle 20.45 su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, che ha ottenuto – secondo dati Auditel – un ascolto di 1,249 milioni di spettatori medi complessivi, con il 4,58% di share e 2,281 milioni di spettatori unici. Da segnalare anche il pre partita, dalle 20 sugli stessi canali, che è stato visto in media, secondo i dati Auditel(1), da 290 mila spettatori complessivi (1,054 milioni di spettatori unici) e il post gara, dalle 22.45 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, che ha avuto un seguito complessivo di 433 mila spettatori medi (sempre dati Auditel).

Nell’intera giornata, le news di Sky Sport 24 HD hanno totalizzato 1,458 milioni di spettatori unici (dati Auditel).

Per l’Intrattenimento, la quinta puntata dell’undicesima stagione di “Criminal Minds”, dalle 21 su Fox Crime HD/+1/+2 e su Sky On Demand, che ha avuto un seguito medio – secondo i dati rilasciati da Auditel(1) – di 249 mila spettatori complessivi.

Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto, sui canali del bouquet Sky, 2,158 milioni di spettatori unici (dati Auditel). In particolare l’edizione in onda dalle 13 è stata seguita in media – sempre secondo i dati rilasciati da Auditel – da 114 mila spettatori.

Per i Dtt in evidenza Real Time che con “Junior bake off Italia” in prime time ha registrato 907 mila spettatori e il 3,3% di share mentre in seconda serata “Il boss delle cerimonie” sfiora i 600.000 telespettatori e il 3,6% di share.

Nel day time, ottimo risultato anche per “Amici 15”, che registra un ascolto medio di 367 mila telespettatori con il 2,3% di share (che sale al 5,1% sul target donne 15-54 anni).

Nella giornata di ieri da segnalare la performance di Real Time che è risultato il 1° canale nativo digitale sul totale individui in seconda serata e nelle 24 ore rispettivamente con il 3,3% e  il 1,6% di share sul totale individui

Sempre in prime time, Iris con Man of fire ha ottenuto il 2,41% di share e 562 mila spettatori, Rai Premium con Fuoriclasse 2 ha registrato l’1,71% di share e 437 mila spettatori e Rai Movie con Dead man down – Il sapore della vendetta ha raggiunto l’1,62% di share e 406 mila spettatori.

 

Francesco Franchi

(Nella foto, un momento di Lazio – Juventus)