Pubblicato il 10/11/2015, 14:32 | Scritto da Carlo G. Lanzi
Argomenti:

“Master of photography” il primo talent show dedicato ai fotografi, con un premio di 150mila euro

“Master of photography” il primo talent show dedicato ai fotografi, con un premio di 150mila euro
Da oggi ci si può iscrivere al programma di Sky Arte, prodotto da Sky Arts Production Hub, il polo europeo per le produzioni originali. In onda nella primavera 2016.

Da oggi, martedì 10 novembre, Sky Arte HD (canali 120 e 400 di Sky) lancia Master of photography primo talent show riservato a fotografi amatoriali e professionisti, in onda nella primavera del 2016. Il programma è una realizzazione di Sky Arts Production Hub, il nuovo polo di produzione europeo dedicato alla creazione di programmi sull’arte e di contenuti artistici culturali rivolti ai 21 milioni di abbonati in Italia, Germania, Austria, Irlanda e Regno Unito e Irlanda. Gli aspiranti concorrenti potranno inoltrare la propria candidatura attraverso il sito www.masterofphotography.tv: per iscriversi basterà compilare un form e inviare una selezione di almeno 5 scatti e un breve video di presentazione. Il termine ultimo per inoltrare la propria candidatura è il 10 dicembre 2015. Il programma che andrà in onda in primavera 2016, vanterà una commissione di esperti che si occuperà di selezionare i 12 concorrenti che ogni settimana cercheranno di guadagnarsi il titolo di miglior talento europeo della fotografia e di aggiudicarsi il più grande premio mai messo in palio in un concorso fotografico europeo: 150mila euro. Il vincitore avrà inoltre la possibilità di vedere le sue foto migliori esposte in una mostra e raccolte in un catalogo. A giudicare le loro opere sarà una giuria composta di esperti alla quale si unirà di volta in volta un ospite di fama internazionale quale giudice speciale.

Sky Arts Production Hub è focalizzato sulla produzione di eventi paneuropei rivolti a tutti i territori in cui opera Sky e che andranno ad aggiungersi a quelli commissionati e prodotti in ciascun paese. Rappresenta uno dei primi grandi progetti sviluppati dalla nuova Sky ed è una prova tangibile dell’opportunità di lanciare nuovi servizi a una platea più vasta di clienti. Grazie all’integrazione, le tre Sky europee hanno messo a fattor comune le proprie forze e le proprie competenze per rafforzare la leadership di Sky nel campo dei contenuti e accelerare l’innovazione in tutti i mercati in cui opera.

 

(Nell’immagine il logo di Sky Arte)