Pubblicato il 01/11/2015, 13:01 | Scritto da Francesco Franchi

A “Quelli Che Il Calcio”: Diego Abatantuono, Edoardo Bennato ed Ale & Franz

Torna oggi l’appuntamento per gli amanti del calcio in tv. Come ogni domenica, alle 13.45 su Rai2 nuova puntata di “Quelli che il calcio”, condotto da Nicola Savino insieme alla Gialappa’s band.

Ospite della puntata Diego Abatantuono che torna sul grande schermo con un film diretto da Guido Chiesa “Belli di papà” e spazio per un nuovo momento comico con protagonisti Ale & Franz.

Per lo spazio musicale Edoardo Bennato presenta il suo nuovo album “Pronti a salpare” con il singolo “Io vorrei che per te”.

In postazione tecnica, insieme a Paolo Casarin, Sarah Castellana ci saranno Nicola Berti e la giornalista Francesca Fialdini.

Non mancheranno i collegamenti con i big match della giornata: dallo Stadio Sandro Sabassi per Carpi-Verona l’imitatore Donatello Di Michele insieme all’allenatore Giuseppe Galderisi; per Udinese-Sassuolo una delle voci più amate del calcio italiano, il telecronista Bruno Pizzul con Celine Bucher, compagna del difensore dell’Udinese Widmer, e il Divin Peluso; dallo Stadio Dall’Ara per Bologna-Atalanta il chitarrista Federico Poggipollini e l’alpinista Simone Moro; per Genoa-Napoli il comico Davide Paniate e Frank Matano.

Da Casalecchio di Reno Angela Rafanelli sarà in compagnia di Cesare Cremonini mentre da Napoli per seguire la partita ci sarà il rapper Lucariello e la squadra dell’Afro-Napoli United. Per l’appuntamento con i bambini che replicheranno i gol della giornata Dj Angelo, sarà ad Alessandria.

Voce al web e agli utenti dei social con gli interventi in studio di Melissa Greta Marchetto e la cronaca delle partite dei “Calciatori brutti”.

 

Comicità garantita con le esilaranti caricature di Ubaldo Pantani e Lucia Ocone, che tornerà a promuovere lo sponsor “Mangiagender”.

 

Non mancheranno i collegamenti con i tre importantissimi match della giornata: da San Siro si seguirà Milan-Sassuolo con Francesco Mandelli, Tommaso Paradiso della band “TheGiornalisti”. Con loro l’attrice Cristina De Pin, moglie di Riccardo Montolivo e Sara Peluso; per Udinese-Frosinone la signora Di Natale Ilenia Betti insieme al ballerino Raffaele Paganini, padre di Luca, promettente punta del Frosinone; da Torino per Juventus-Atalanta ci sarà Cristina Chiabotto in compagnia dello chef Giancarlo Morelli e del Mago Forest.

 

Per i collegamenti: in diretta da Expo Angela Rafanelli insieme a Sammy Barbot. Da Pescopagano (PZ) il vulcanico tecnico dell’Arezzo Ezio Capuano. Inviata d’eccezione Alba Parietti per seguire Juve-Atalanta nell’insolita cornice del rifugio San Marco sulle Alpi Orobie.

 

Per l’appuntamento con i bambini che replicheranno i gol della giornata questa volta Dj Angelo, alias Mimmo Magistroni, sarà a Bari.

 

Spazio ai social con gli interventi in studio di Melissa Greta Marchetto e la cronaca delle partite dei “Calciatori brutti”.

 

Francesco Franchi

(Nella foto, Nicola Savino)