Pubblicato il 30/10/2015, 18:01 | Scritto da Gabriele Gambini

Video – Eva, eliminato da ‘X Factor’: “Spero vinca uno degli under uomini”

Video – Eva, eliminato da ‘X Factor’: “Spero vinca uno degli under uomini”
Il secondo eliminato del talent show canoro di Sky Uno appare sereno nella videointervista di TvZoom, ma ha un unico rimpianto: “Sarei voluto salire sul palco con la mia chitarra”.

Se X Factor fosse il Paradiso Terrestre della musica, con la puntata di ieri sera sarebbe avvenuta la cacciata di Eva. Così è stato. Il peccato del giovane cantautore della scuderia di Mika, però, non sta nell’aver mangiato la mela. Sta nel non aver portato sul palco la chitarra. «Avevo chiesto di potermi esibire con la mia chitarra, purtroppo sono state fatte scelte diverse e resta un po’ di rimpianto», confessa lui ai microfoni di TvZoom. Sul suo volto però non c’è ombra di delusione: «Sono molto felice del mio percorso, durante il ballottaggio con Eleonora sentivo che sarei uscito. Mika, del resto, me l’aveva detto: forse la mia dimensione ideale non è il talent show».

Proprio il suo giudice di riferimento è stato al centro di alcune polemiche sui social per le decisioni prese sulle canzoni assegnate: «Da Mika ho potuto imparare tanto, sono contento di averlo conosciuto, così come sono contento di aver lavorato con Luca Tommasini». Una cosa è certa: il nickname Eva si ispira anche a Eva Kant e negli occhi del ragazzo brilla l’ambizione di chi non si vuole arrendere. Come Diabolik. Per sentire le dichiarazioni integrali dell’eliminato dallo show Sky, gustatevi l’intervista.

GUARDA LA VIDEOINTERVISTA

Gabriele Gambini

 

(Nella foto Eva)