Pubblicato il 25/10/2015, 14:32 | Scritto da Carlo G. Lanzi
Argomenti: ,

Toto-Ascolti Tv: Canale 5 domina in day time e prima serata, trainata da “Verissimo” e “Tu sì que vales”

Toto-Ascolti Tv: Canale 5 domina in day time e prima serata, trainata da “Verissimo” e “Tu sì que vales”
Per provare a saziare un po’ della fame di dati Auditel, in attesa del ritorno delle vere graduatorie, proviamo ancora a ‘scommettere sull’andamento della serata.

Secondo sabato senza dati Auditel, che torneranno puntuali (così dicono) il 28 ottobre. Noi di TvZoom, oltre alle comparazioni dei numeri delle ultime stagioni, ci divertiamo anche a proporre nostre stime predittive, che elaboriamo e pubblichiamo in un momento che non può destare sospetti, ovvero prima che i dati semiufficiali arrivino agli editori.  Vi diamo inoltre così la possibilità di elaborare una vostra previsione, magari usando come base le nostre indicazioni. Il 28 ottobre, poi, confronteremo le nostre veggenze con i dati veri.

In prime time, ieri sabato 24 ottobre, ancora una vittoria in casa Mediaset per il talent show con Maria De Filippi, Rudy Zerbi e Gerry Scotti. Secondo noi Tu sì que vales ieri sera ha totalizzato il 24,5% di share media con quasi 5 milioni di spettatori. Staccato e non di poco il competitor di Rai 1 Ti lascio una canzone, con Antonella Clerici, che per noi ha registrato il 16% di share e 3,5 milioni di contatti. Medaglia di bronzo per Ulisse – Il piacere della scoperta su Rai 3, che per TvZoom ha raggiunto il 9% di share con 2 milioni di spettatori.

Nel day time grande exploit per la seconda puntata stagionale di Verissimo con Silvia Toffanin, che per noi ha sfondato il muro del 20% con oltre 2,5 milioni di spettatori, staccando e umiliando, sempre secondo le stime empiriche, la concorrenza di Sabato In con Tiberio Timperi e Ingrid Muccitelli, non oltre il 7% di share media.

 

Carlo G. Lanzi

 

(Nella foto i giudici di Tu sì que vales)