Pubblicato il 25/10/2015, 12:01 | Scritto da Francesco Franchi

Calcio Tv: a “Quelli che il calcio”, Francesca Michielin, Mia Ceran e Max Giusti

Nuovo appuntamento con il calcio in tv. Torna come ogni domenica, “Quelli che il calcio”, condotto da Nicola Savino insieme alla Gialappa’s band alle 13.45, su Rai2.

 

Per la musica sarà ospite Francesca Michielin che canterà il suo ultimo singolo “Lontano“, terzo estratto dall’album “di20”.

 

In postazione tecnica, insieme a Paolo Casarin e Sarah Castellana, a raccontare i gol e le azioni della giornata ci saranno Mia Ceran e Max Giusti e nei panni del giornalista sportivo Pierluigi Pardo.

 

Comicità garantita con le esilaranti caricature di Ubaldo Pantani e Lucia Ocone, che tornerà a promuovere lo sponsor “Mangiagender”.

 

Non mancheranno i collegamenti con i tre importantissimi match della giornata: da San Siro si seguirà Milan-Sassuolo con Francesco Mandelli, Tommaso Paradiso della band “TheGiornalisti”. Con loro l’attrice Cristina De Pin, moglie di Riccardo Montolivo e Sara Peluso; per Udinese-Frosinone la signora Di Natale Ilenia Betti insieme al ballerino Raffaele Paganini, padre di Luca, promettente punta del Frosinone; da Torino per Juventus-Atalanta ci sarà Cristina Chiabotto in compagnia dello chef Giancarlo Morelli e del Mago Forest.

 

Per i collegamenti: in diretta da Expo Angela Rafanelli insieme a Sammy Barbot. Da Pescopagano (PZ) il vulcanico tecnico dell’Arezzo Ezio Capuano. Inviata d’eccezione Alba Parietti per seguire Juve-Atalanta nell’insolita cornice del rifugio San Marco sulle Alpi Orobie.

 

Per l’appuntamento con i bambini che replicheranno i gol della giornata questa volta Dj Angelo, alias Mimmo Magistroni, sarà a Bari.

 

Spazio ai social con gli interventi in studio di Melissa Greta Marchetto e la cronaca delle partite dei “Calciatori brutti”.

 

Francesco Franchi

(Nella foto, Nicola Savino)