Pubblicato il 19/10/2015, 16:04 | Scritto da Carlo G. Lanzi

Mano al portafoglio: LaPresse acquisisce la testata giornalistica AGR

Mano al portafoglio: LaPresse acquisisce la testata giornalistica AGR
Grazie all’intesa siglata con PRS Mediagroup, l’agenzia di Marco Durante acquisisce, dal primo novembre, un brand importante e diventa uno dei principali produttori di contenuti video di informazione in Italia.

Il 15 ottobre il presidente di LaPresse, Marco Durante, e l’amministratore delegato di PRS Mediagroup, Federico Silvestri, hanno firmato l’accordo che prevede la cessione della testata giornalistica AGR a LaPresse, con decorrenza dal primo novembre. AGR è specializzata nella produzione di contenuti d’informazione multimediale e opera in ambito digitale, televisivo e radiofonico. In particolare è la casa di produzione di riferimento per la realizzazione di video contents, creando e distribuendo videonews, tg e giornali radio diffusi, tra le altre, a oltre 60 emittenti radiofoniche e circa 20 televisioni in Italia. Lo staff di AGR, composto da 14 persone di cui 9 giornalisti, è stato assorbito da LaPresse, che lo integrerà allo staff già presente nella propria sede di Milano. Il direttore della testata giornalistica, Vito Romaniello, assume la Vicedirezione della sede milanese di LaPresse.

«Un’operazione che, grazie all’integrazione dell’expertise e del know-how della testata giornalistica AGR, abbinata ai contenuti e alle skills di LaPresse, porterà al mercato editoriale e broadcast un forte valore aggiunto sia in termini qualitativi che quantitativi – dichiara Durante -, con benefici rilevanti anche per le aziende, che vedranno implementata la piattaforma di diffusione delle proprie news anche a un importante insieme di emittenti radio e tv». Ceduta la testata giornalistica, l’attività di AGR S.r.l. prosegue all’interno di PRS Mediagroup attraverso le testate giornalistiche CNR e AGR Factory e sarà incentrata allo sviluppo digitale dei marchi proprietari, nell’attività di content providing di contenuti d’informazione multimediale e infotainment, nella produzione dei servizi giornalistici per il network radiofonico CNR e nell’attività di factory per la video-produzione di contenuti commerciali, corporate e d’intrattenimento.

 

(Nell’immagine il logo di AGR)