Pubblicato il 11/10/2015, 16:01 | Scritto da Francesco Franchi

“I boss del recupero”, quando tutto può avere un nuovo utilizzo

“I boss del recupero”, quando tutto può avere un nuovo utilizzo
Su Fine Living (canale 49 del digitale terrestre) non si butta via niente da mercoledì 14 ottobre in prima tv.

Una nuova vita per i pezzi d’epoca nascosti negli angoli più remoti degli edifici dismessi. Su Fine Living – il canale di lifestyle trasmesso al numero 49 del digitale terrestre – da mercoledì 14 ottobre alle 22.00 arrivano in prima tv assoluta – I boss del recupero, ovvero Robert Kulp e Mike Whiteside. Da un vecchio casale ad un mulino abbandonato, passando da un cottage del 1892, a un vecchio cotonificio o ad uno storico hotel degli anni ’20, saranno in grado di salvare, trasportare, sistemare, trasformare e rivendere il materiale recuperato.

 

I co-proprietari del Black Dog Salvage – il loro negozio in cui si trovano oggetti di recupero di ogni tipo – insieme ad un team speciale composto da un geologo, una star del punk degli anni ’80, uno studente di ingegneria, un ufficiale di marina e un appaltatore gireranno gli Stati Uniti con un’unica missione: non buttare via niente e recuperare da edifici d’epoca, condannati alla demolizione, i pezzi pregiati nascosti all’interno.

 

Una caccia al tesoro che, oltre a nascondere veri e propri affari, sarà anche un modo unico per rivivere la storia americana attraverso gli oggetti di tutti i giorni. Insieme al loro team, Robert e Mike, non si fermeranno davanti a niente per portare a termine il loro lavoro di recupero e salvataggio, anche se, in alcuni casi, gli imprevisti saranno dietro l’angolo.

 

Oggetti unici che, una volta rivenduti ad imprenditori edili o ad affermati interior designer, saranno riutilizzati per ristrutturare altri edifici storici o per aggiungere un pizzico di carattere a costruzioni più recenti. Mentre, altri oggetti che non avrebbero nessuna chance di essere venduti, grazie alla creatività del team del Black Dog Salvage, si trasformeranno in oggetti imperdibili: un razzo proveniente da un vecchio luna park, troverà un nuovo utilizzo all’ingresso del negozio, un’antica stufa Dixie diventerà un vaso da fiori per esterno e una vecchia vasca diventerà un divano all’ultima moda.

 

Francesco Franchi

(Nella foto, I boss del recupero)