Pubblicato il 30/09/2015, 12:31 | Scritto da Carlo G. Lanzi

Netflix: si parte il 22 ottobre. Ecco tutti i prezzi degli abbonamenti, a partire da 7,99 al mese

Netflix: si parte il 22 ottobre. Ecco tutti i prezzi degli abbonamenti, a partire da 7,99 al mese
Dopo mesi di attesa finalmente arriva la tv in streaming anche in Italia e così potremmo vedere se stravolgerà tutto il sistema. Tre tipi di offerte, per un massimo di 11,99 euro al mese.

Praticamente un parto. Da quasi un anno si aspettava la data ufficiale dell’arrivo di Netflix in Italia e ora finalmente abbiamo una data: 22 ottobre (leggi qui). Gli utenti di Internet in Italia potranno abbonarsi e guardare in streaming serie originali esclusive, documentari, lungometraggi e altri programmi provenienti da ogni parte del mondo. Netflix sarà disponibile in alta definizione o anche in Ultra HD 4K su quasi tutti i dispositivi dotati di schermo e connessione Internet, attraverso qualsiasi provider Internet. Nell’offerta è previsto un piano Base, con una sessione di streaming alla volta e definizione standard a 7,99 euro al mese, un piano Standard, con due sessioni di streaming contemporanee e alta definizione a 9,99 euro al mese e un piano Premium, che consentirà quattro sessioni di streaming alla volta e la visione in Ultra HD 4K a 11,99 euro. L’abbonamento si può disdire in qualsiasi momento e il primo mese sarà gratis per tutti i nuovi abbonati. Dal momento del lancio sarà possibile accedere a Netflix da Smart TV, tablet e smartphone, computer e da una serie di console per videogiochi e set-top box connessi a Internet, oltre che da Apple TV e Google Chromecast. Grazie alla partnership con Telecom Italia, la tv in streaming sarà disponibile anche tramite il set-top box TIMvision e i clienti della compagnia telefonica potranno pagare l’abbonamento tramite la bolletta TIM.

Grazie a una partnership con Netflix, Vodafone offrirà diverse promozioni esclusive che includeranno abbonamenti Netflix con l’acquisto di servizi di fibra ottica o 4G. La compagnia telefonica consentirà inoltre agli utenti italiani di semplificare la registrazione e il pagamento dell’abbonamento Netflix, che potrà avvenire tramite la bolletta Vodafone. A partire dal lancio sarà possibile acquistare carte regalo presso diversi rivenditori autorizzati, tra cui GameStop, Unieuro, MediaWorld, Esselunga, Mondadori ed Euronics. Le carte regalo sono utilizzabili come qualsiasi altro metodo di pagamento. L’offerta in Italia comprenderà serie originali, tra le quali Marvel – Daredevil, Sense8, Grace and Frankie, Unbreakable Kimmy Schmidt, Marco Polo e Narcos, documentari come Virunga e Mission Blue, docu-serie come Chef’s Table, oltre al primo lungometraggio originale Beasts of No Nation. È prevista inoltre un’ampia selezione di programmi per bambini e ragazzi. Il servizio è completamente localizzato e saranno disponibili sottotitoli e doppiaggio in italiano.

 

(Nella foto l’hospitality Netflix a Milano)