Pubblicato il 27/09/2015, 12:50 | Scritto da Francesco Franchi

A “Quelli Che il Calcio”, ospiti Enrico Brignano e Giulio Berruti

Torna alle 13.45, su Rai2 l’appuntamento domenicale con “Quelli che il calcio” condotto da Nicola Savino con le “intrusioni” della Gialappa’s band. Tra gli ospiti, Enrico Brignano e Giulio Berruti, protagonisti della commedia allegramente maliziosa di Alessio Maria Federici, Tutte lo vogliono.

Per la musica l’insolita coppia Baby K e Giusy Ferreri che proporrà la hit, tormentone estivo del 2015, Roma –  Bangkok.

In postazione, insieme a Paolo Casarin e Sarah Castellana per commentare i gol e le azioni della giornata, ci sarà Fulvio Collovati.

E poi i momenti con la comicità di Ubaldo Pantani e Lucia Ocone pronti a impressionare il pubblico con le loro caricature: in particolare faranno il loro esordio due personaggi inediti e attualissimi.

A seguire l’anticipo Genoa–Milan, da una location “estiva”, ci saranno Maurizio Lastrico e Jake La Furia. Collegamenti dagli stadi per i big match della giornata: Torino-Palermo con Fabio Buschera  (tifoso siciliano, che porterà per la prima volta allo stadio la figlia di nove anni Chiara) insieme allo chef Filippo La Mantia; per Verona-Lazio il trio d’eccezione Clizia Fornasier, Francesco Pannofino e Max Giusti; al Mapei Stadium, per Sassuolo-Chievo, ci saranno Viola Gualandri e il pittoresco telecronista Ciro Vasi; per Bologna-Udinese, il supercuoco Bruno Barbieri con Natalie Rodela (compagna del giocatore dell’Udinese Thereau) e Niccolò Falcone, freschissimo campione del mondo di Monopoli.

Per l’appuntamento con i bambini che replicheranno i gol della giornata, Dj Angelo alias Mimmo Magistroni sarà a Riccione e Angela Rafanelli a Caltanissetta per seguire la partita Torino-Palermo con un gruppo di siciliani dal cuore granata. Voce ai social con gli interventi di Melissa Greta Marchetto e la cronaca delle partite dei “Calciatori brutti”.

Francesco Franchi

(Nella foto, Nicola Savino)