Pubblicato il 23/09/2015, 13:32 | Scritto da La Redazione

L’approccio innovativo di James Bond, con lo sponsor dallo spot ai branded content

L’approccio innovativo di James Bond, con lo sponsor dallo spot ai branded content
Anteprima globale di 24 ore su Facebook rispetto agli altri media. Con Urthecast il selfie dallo spazio.

Rassegna stampa: Brand News, pagina 6.

Heineken porta i fan nel mondo di James Bond con un approccio innovativo, dallo spot ai branded content

Anteprima globale di 24 ore su Facebook rispetto agli altri media. Con Urthecast il selfie dallo spazio.

Con un’anteprima di 24 ore rispetto al lancio in tv e nei cinema di tutto il mondo, Heineken ha svelato su Facebook la campagna globale centrata sulla partecipazione al nuovo film di 007 Spectre, che arriverà nei cinema italiani il 5 novembre. Un rapporto in corso sin dal 1997 con Tomorrow Never Dies, e che il brand ha deciso di celebrare in modo speciale, in primo luogo con la partecipazione dello stesso Daniel Craig come protagonista dello spot (unica tra tutti i brand partner del 24esimo film della saga). Anche l’atmosfera è quella del film di spionaggio con in più lo humor e il carosello di situazioni surreali tipici della comunicazione della birra: Bond è inseguito dai cattivi a bordo di un motoscafo e a salvarlo ci pensa una ragazza, Zara, che viene accidentalmente coinvolta nell’avventura. La regia è di Tom Kuntz per MJZ.

Oltre allo spot, Heineken ha svelato ieri anche la campagna digital che porterà alla creazione del primo selfie dallo spazio, battezzato Spyfie: in partnership con Urthecast verrà scattata un’immagine in ultra HD usando la fotocamera del satellite Deimos, in orbita a 600 chilometri dalla terra. Ai primi di novembre Heineken radunerà un certo numero di fortunati da tutto il mondo in una location segreta e lì verrà scattata la foto. Eccezionale pezzo di branded content, lo Spyfie sarà poi a disposizione dei partecipanti che lo diffonderanno sui social media. Hans Erik Tuijt, Director Global Heineken Sponsorship, ha spiegato: «Per celebrare i 18 anni della partnership, quella per Spectre sarà la nostra campagna più innovativa. La natura stessa del film di Bond ci permette di osare e sperimentare un approccio pionieristico per aggiungere più valore all’esperienza dei fan».

Nelle settimane precedenti il lancio del film, Heineken metterà in commercio mezzo miliardo di bottiglie a tema Spectre: scannerizzando il logo si potrà accedere a contenuti speciali con Daniel Craig e a dietro le quinte di scene girate a Città del Messico, Roma, Londra, Austria e Marocco. La campagna è stata realizzata da Wieden+Kennedy Amsterdam, l’ultima realizzata per il cliente che da luglio ha spostato la creatività globale in Publicis, sotto la supervisione di Bruno Bertelli, GEO e direttore creativo esecutivo di Publicis Italia.

GUARDA LO SPOT

(Nella foto Daniel Craig)