Pubblicato il 09/09/2015, 15:32 | Scritto da Emanuele Bruno
Argomenti: , ,

Ascolti Tv: Italia-Spagna di basket 400mila su Sky, “The Whisper” 280mila su Fox. “Unti e bisunti” fenomeno Discovery

Ascolti Tv: Italia-Spagna di basket 400mila su Sky, “The Whisper” 280mila su Fox. “Unti e bisunti” fenomeno Discovery
Martedì 8 settembre Sky ha conquistato l’8,1% nell’intera giornata, il 9% in prima serata e il 9,5%% in seconda serata. In prime time il cinema ha totalizzato il 2,2%, sport e calcio il 2,6%, Fox l’1,8%.

Gli Europei di Basket, con l’Italia vincente sulla Spagna, hanno fatto meglio delle qualificazioni di Euro 2016 di calcio. Sono partiti bene il terribile e atteso The Whisper su Fox e Unti e bisunti, trasmesso saggiamente in simulcast sui principali canali del Gruppo Discovery. Ieri Sky ha ottenuto l’8,1% nell’intera giornata, il 9% in prima serata e il 9,5%% in seconda serata. In prime time il cinema ha totalizzato il 2,2%, sport e calcio il 2,6%, Fox l’1,8%. Tra i titoli in evidenza su SkyCinema 1 I nostri ragazzi ha conseguito 180 mila spettatori; su Fox per il primo episodio di The Whispers 263 mila spettatori e per il secondo 299 mila. Su SkySport 3 Italia-Spagna di basket ha totalizzato 397 mila spettatori e l’1,64% di share. In tema calcio, le partite di qualificazione a Euro 2016 hanno riscosso 167 mila spettatori e lo 0,7% di share;

Tra le mini generaliste free su Rai 4 “L’urlo di Chen terrorizza ancora l’occidente” ha raccolto 321 mila spettatori e l’1,32%; su La5 Nata per vincere ha conseguito 285 mila spettatori e l’1,22%; su Iris il film Si può fare amigo ha conquistato 378 mila spettatori con l’1,59% di share. Su Rai Movie il film Get Shorty ha raccolto 267 mila spettatori e l’1,12%, su Rai Premium la replica di Giovanni Falcone ha incassato 323 mila e l’1,35%. Su Top Crime Rizzoli & Isles ha totalizzato 489 mila spettatori e il 2%. Buon debutto per Unti e bisunti, la cooking series con Chef Rubio; i due episodi in onda ieri sera dalle 21.10 in simulcast sui canali del digitale terrestre free del gruppo Discovery Italia (DMax, Deejay TV e Real Time) hanno registrato 921.000 telespettatori con il 3,8% di share. Su Cielo Cucine da incubo ha conseguito 178 mila spettatori e lo 0,72%; su Mtv per Patto di sangue 219 mila e 0,9%.

 

Emanuele Bruno

 

(Nella foto Marco Belinelli in Italia-Spagna ieri su SkySport 3)