Pubblicato il 08/09/2015, 15:01 | Scritto da Andrea Amato

“X Factor 9”: una puntata in più di Audizioni, visibili tre giorni dopo su Cielo e Mtv. Elio annuncia: “Elio e le storie tese non si sciolgono”

“X Factor 9”: una puntata in più di Audizioni, visibili tre giorni dopo su Cielo e Mtv. Elio annuncia: “Elio e le storie tese non si sciolgono”
Si parte il 10 settembre in prima serata su Sky Uno con il talent show canoro, con una giuria tutta musicale e con le band in gara, due novità mondiali.

Presentata oggi la nuova edizione (la nona) di X Factor, su Sky Uno da giovedì 10 settembre in prima serata. Della giuria tutta musicale, prima volta nella storia mondiale del talent show, si sapeva ormai tutto: Fedez, Mika, il ritorno di Elio e il debutto di Skin. Che tra loro ci sia un’alchimia eccezionale, lo abbiamo scoperto oggi: «Ci divertiamo tantissimo, c’è un’atmosfera bellissima», dice Mika. «Quest’anno sono più rilassato, mi diverto», ribatte Fedez. Su tutti aleggia lo spettro di Morgan, forse elemento ormai troppo destabilizzante, anche se tutti negano che fosse lui il problema. Altro elemento di novità assoluta, per il format internazionale, è l’accesso alle band e non più solo ai gruppi vocali: «Questa cosa mi ha spinto a ritornare», dice Elio, anche se preferisce chiamarli «complessi» e non «band». Le novità annunciate oggi, invece, riguardano una puntata in più di Audizioni, che diventano così sei, e la replica di queste puntate a distanza di tre giorni sui canali in chiaro di Sky: Cielo e il nuovo Mtv, sul canale 8. «I live, invece, rimarranno un’esclusiva pay. Per la finale decideremo all’ultimo momento se mandarla free-to-air», aggiunge Andrea Scrosati, vicepresidente di Sky Italia. Anche l’Xtra Factor si allarga e già dalle prime puntate ci sarà uno spazio dedicato alle perle di saggezza di Mara Maionchi. E mentre scorrono le immagini, oggettivamente molto divertenti, della prima puntata, Elio chiude la conferenza stampa con un’altra notizia, che poco c’entra con il talent show, ma che tutti aspettavano dopo le voci dei giorni scorsi: gli Elio e le storie tese non si sciolgono.

 

twitter@AndreaAAmato

 

(Nella foto la giuria di X Factor 9)