Ascolti Tv: 1,2 milioni nelle 24 ore per “La saga dell’Anello” su Sky. Vola “Bake Off Italia” al 6% in prime time
Ieri, venerdì 4 settembre, 8.136.217 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky, con una share media del 7,9%. Per i canali Cinema, share del 2,78% in prime time. In primo piano l’ottimo esordio del canale Sky Cinema Saga dell’Anello HD che, nel suo primo giorno di programmazione, è stato il più seguito della piattaforma. Da segnalare il film Il Signore degli Anelli-La Compagnia dell’Anello, in onda dalle 6 e dalle 21.10, che è stato il più visto della giornata con 217.003 spettatori medi complessivi. Nelle 24 ore, sono stati 1.272.949 gli spettatori unici che si sono sintonizzati sul canale per seguire i capitoli della saga di Tolkien. Sui canali Sport e Calcio, in evidenza i match delle Qualificazioni a Euro 2016: le partite in onda dalle 20.45 su Sky Sport 1 HD, Sky Sport Plus HD, Sky Supercalcio HD, Sky Calcio 1 HD e Sky Calcio 2 HD, hanno raccolto davanti alla tv 239.050 spettatori medi complessivi. Nelle 24 ore le news di Sky TG24 HD hanno raccolto, sui canali del bouquet Sky, 1.777.706 spettatori unici, mentre quelle di Sky Sport24 HD hanno totalizzato 1.463.709 spettatori unici.
Tra le reti tematiche free del digitale terrestre, invece, Real Time ha registrato il 6% di share media con 1,307 milioni di telespettatori in prima serata con la prima puntata di Bake Off Italia 3; su Rai Movie il film di prime time Mr.&Mrs. Smith ha fatto l’1,54% con 318.811 contatti; su Rai Premium la serie Linda e il Brigadiere ha portato a casa l’1,25% con 253.986 italiani collegati; su Iris il film I signori della truffa ha registrato l’1,60% di share media con 331.926 telespettatori.
Carlo G. Lanzi
(Nella foto il cast di Bake Off Italia)