Pubblicato il 05/09/2015, 18:02 | Scritto da Carlo G. Lanzi

Sky Cinema ripropone tutte le sere i Leoni d’oro di Venezia fino al 12 settembre

Sky Cinema ripropone tutte le sere i Leoni d’oro di Venezia fino al 12 settembre
News, collegamenti, prime serate ripercorrendo i premiati degli ultimi anni e la prima visione del vincitore 2014: “Un piccione seduto su un ramo riflette sull'esistenza”.

In occasione della 72° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, Sky Cinema Cult propone da fino a venerdì 11 settembre in prima serata ogni sera un appuntamento dedicato alla kermesse con i titoli premiati nelle passate edizioni, la prima visione del film vincitore del Leone D’oro 2014, Un piccione seduto su un ramo riflette sull’esistenza e una maratona finale sabato 12 settembre dalle 5.30 fino alla prima serata. Inoltre non mancherà Sky a Venezia, fino al 12 settembre alle 21 su Sky Cinema 1 e Sky Cinema Cult, l’appuntamento con Sky Cine News, che sarà presente al Festival con aggiornamenti quotidiani. Questa sera, sabato 5 settembre, andrà in onda Sacro Gra, il film vincitore del Leone d’Oro 2013 diretto da Gianfranco Rosi e domenica 6 settembre ZatoichI di Takeshi Kitano, Leone d’Argento e vincitore del Premio Speciale della Giuria nel 2003. Lunedì 7 settembre la rassegna prosegue con la commedia di Paolo Virzì, Ovosodo Premio Speciale della Giuria nel 1997, e martedì 8 settembre con il capolavoro di Kim Ki-Duk Ferro 3 – La casa vuota, vincitore del Leone d’Argento nell’edizione del 2004.

Mercoledì 9 settembre andrà in onda in prima visione il film di Roy Andersson, Un piccione seduto su un ramo riflette sull’esistenza, affresco filosofico, ironico e grottesco della vita e della morte, che ha vinto il Leone D’Oro al Festival di Venezia 2014. Giovedì 10 settembre è di scena il Leone d’Oro Arrivederci, ragazzi, che racconta una struggente storia di amicizia in un collegio di provincia e venerdì 11 settembre Lontano dal paradiso – Far From Heaven, che valse la coppa Volpi alla magistrale Julianne Moore. Chiude sabato 12 settembre una maratona di film a partire dalle 5.30 che si conclude alle 21.10, con la torbida storia d’amore tra Penelope Cruz e Javier Bardem in Prosciutto Prosciutto di Bigas Luna, Leone d’Argento nel 1992.

GUARDA UNO SPEZZONE DE “UN PICCIONE SEDUTO SU UN RAMO RIFLETTE SULL’ESISTENZA”

Carlo G. Lanzi

 

(Nella foto una scena di Un piccione seduto su un ramo riflette sull’esistenza)