Pubblicato il 29/08/2015, 13:00 | Scritto da Carlo G. Lanzi

Sport in Tv: la MotoGp in chiaro su Cielo, gli azzurri del basket su Sky e quelli del rugby su DMax

Non solo calcio nel week end di fine agosto. Si parte oggi alle 16.05con la Nazionale Italiana di Rugby guidata dal CT Jacques Brunel, dopo l’esordio di Torino di sabato scorso, che incontra ancora gli highlander scozzesi, questa volta al Murrayfield Stadium di Edimburgo. DMax (DTT canale 52, Sky canale 136-137, TivùSat canale 28) trasmette in chiaro, in diretta e in esclusiva, il secondo test match pre–mondiale, Scozia-Italia. Come sempre, telecroncaca di Antonio Raimondi con il commento tecnico di Vittorio Munari.

Il testa a testa tra Valentino Rossi e Jorge Lorenzo, invece, appaiati in testa alla classifica piloti di MotoGp con 211 punti, si fa sempre più appassionante. L’appuntamento è con la diretta integrale e in chiaro solo su Cielo (DTT canale 26, Sky canale 126 e Tivùsat canale 19) del Gran Premio di Gran Bretagna, dodicesima tappa iridata, in programma sul circuito di Silverstone. A partire dalle ore 12.20 di domani, domenica 30 agosto, andranno in onda in diretta le gare di Moto 3, MotoGP e Moto 2. Ovviamente oltre che su Cielo il Gran Premio sarà anche sui canali Sky Sport.

Gli Europei maschili di basket (esclusiva Sky dal 5 al 20 settembre) si avvicinano e la Nazionale Italiana prosegue la preparazione in vista dell’atteso evento. Dopo la Trentino Basket Cup, il Torneo di Tbilisi, vinto proprio dagli Azzurri, e il Torneo di Capodistria, nuovo appuntamento per gli uomini di coach Pianigiani, impegnati nel Torneo di Trieste, ultimo impegno degli Azzurri prima dell’avventura europea. Domani, domenica 30, la partita con la Russia, proposto in diretta alle ore 20.15 su Sky Sport 2 HD. Telecronaca di Flavio Tranquillo e il commento tecnico di Davide Pessina.

 

(Nella foto Valentino Rossi)