Pubblicato il 16/08/2015, 17:31 | Scritto da Francesco Franchi
Argomenti:

“Face Off 7”: trucco e parrucco dagli effetti speciali

Gli effetti speciali non possono che essere assicurati. Partirà il 30 agosto su Sky Uno, alle 21.10, la settima stagione del talent dedicato al trucco cinematografico che vede sfidarsi a colpi di talento e creatività, aspiranti make up artist in cerca di fama. Dovranno dare prova non solo di abilità, ma anche di fantasia. Non bastano pennelli, colori, spugnette di lattice, fondotinta, ciglia finte, occorre innanzitutto saper usare i trucchi del mestiere. Una certa dose di talento, abilità manuale e fantasia da vendere.

Questa volta gli agguerriti concorrenti saranno sedici e a giudicare la bontà delle loro creazioni ritroveremo una giuria d’eccezione, Ve Neill, Glenn Hetrick e Neville Page: tre firme celebri dello star system hollywoodiano. Il primo ha realizzato le creature de I pirati dei caraibi, il secondo, costume-designer di Lady Gaga, è truccatore in X-Files e Neville Page Star che tutti conoscono per il suo lavoro in capolavori come Star Trek, Avatar e Prometheus.

Alla conduzione dello show, McKenzie Westmore.

Effetti speciali, incredibili trasformazioni, trucco e parrucco serviranno a creare i personaggi che di volta in volta i concorrenti dovranno realizzare sulla base del tema assegnato in puntata. Mostruose creature ispirate al mondo del cinema, dello spettacolo e dell’inconscio vi terranno incollati allo schermo. Vedere per credere. Non resta che sintonizzarsi su Sky Uno, a partire dal 30 agosto: ogni domenica alle 21:10.

 

Francesco Franchi

(Nella foto, un momento di Face Off 7)