Pubblicato il 15/08/2015, 12:33 | Scritto da Francesco Franchi
Argomenti:

Su Sky Cinema è “Epic Day”: eroi, miti e leggende per festeggiare Ferragosto

Su Sky Cinema è “Epic Day”: eroi, miti e leggende per festeggiare Ferragosto
Una lunga maratona a partire dalle 13.20. E su Sky On Demand, dal 17 agosto, una collezione dedicata.

E se Ferragosto è per eccellenza il giorno di mare e gavettoni in spiaggia, c’è sempre chi è costretto a rimanere in città. E allora sarà possibile trascorrerlo con qualche eroe, reale o di fantasia, del nostro tempo.

Sky Cinema 1 HD propone a partire dalle 13.20, una maratona di film dedicata alle grandi avventure di eroi, miti e leggende che ha proprio denominato “Epic day”. E dal 17 agosto su Sky On Demand tutti i film saranno raccolti in una collezione dedicata.

 

Si inizia alle 13.20 con “Noah” di Darren Aronofsky, l’originale rivisitazione del racconto biblico dell’Arca di Noè, con protagonisti Russell Crowe nei panni di Noè e Anthony Hopkins in quelli di Matusalemme.

 

Si prosegue alle 15.40 con “Pompei”, la ricostruzione firmata da di P. W. S. Anderson della terribile eruzione del Vesuvio che nel 79 d.C distrusse la cittadina campana sommergendola di lava e ceneri.

 

Il pomeriggio continua due film incentrati sul mito di Ercole, leggendario semidio: alle 17.30 è la volta di “Hercules: la leggenda ha inizio” con Kellan Lutz e, alle 19.15, “Hercules – il guerriero” con Dwayne ‘The Rock’ Johnson.

 

La giornata si conclude alle 21.10 con “Conan The Barbarian”, remake con Jason Momoa (Khal Drogo de Il Trono di Spade) nel ruolo che nell’originale del 1982 che lanciò Arnold Schwarzenegger nell’olimpo hollywoodiano.

 

Francesco Franchi

(Nella foto, un frame di Hercules il gierriero)