Pubblicato il 23/07/2015, 13:34 | Scritto da La Redazione
Argomenti:

Malika Ayane racconta quello che è successo da Riotta – Il Gruppo L’Espresso aumenta l’utile con la vendita di Deejay Tv

Malika Ayane racconta quello che è successo da Riotta – Il Gruppo L’Espresso aumenta l’utile con la vendita di Deejay Tv
La cantante dà la sua versione della contestazione durante “Parallelo Italia” attraverso i social network. Il gruppo di De Benedetti cresce grazie alla vendita a Discovery.

Rassegna stampa: La Repubblica, pagina 39, di Malika Ayane.

Il racconto della Ayane sui social network: “Il clima era surreale, mi è sembrato assurdo restare”

Napoli questa mattina ha una luce meravigliosa, un peccato lasciarla. Approfitto però della strada verso l’aeroporto per dire la mia su ieri sera che a leggere Twitter o i siti di quotidiani sembra sia successo chissà cosa. Gianni Riotta mi ha telefonato qualche giorno fa per invitarmi al suo programma. Mi piaceva l’idea che a un programma in cui si discute su cosa succede in Italia ci fosse spazio anche per altro, non solo per l’analisi di drammi e difficoltà. Perché in Italia succedono moltissime cose, per fortuna. Infatti non mi è stato chiesto di dare alcun contributo verso temi delicati e il dibattito è stato lasciato a chi, piaccia o non piaccia, si occupa di politica. Il motivo per cui ho smesso di cantare è molto semplice. Nessuno mi ha preso a bottigliate come ho letto in giro. Ho visto una bottiglia di plastica sfiorare Brando e ho visto contestatori e polizia correre, il pubblico dentro la transenna attonito e spaventato. Quando ho percepito un clima teso e surreale mi sembrava di estremo cattivo gusto rimanere sul palco a favore di camera. Nessuna indignazione, mi sentivo solo un filo fuori luogo. Se fossi rimasta lì a finire di fare il mio lavoro, forse non se ne sarebbe accorto nessuno.

 

Rassegna stampa: La Stampa, pagina 21.

Cresce l’utile dell’Espresso con la vendita di DeejayTv

L’Espresso chiude il primo semestre con un utile che, forte della plusvalenza di 9,3 milioni di euro realizzata con la cessione del canale DeejayTv a Discovery Italia, balza a 22,1 milioni di euro contro i 3,8 milioni del primo semestre 2014. I ricavi sono stati 305,7 milioni (-5,3%), il Mol è arrivato a 31 milioni e il risultato operativo a 23,6 milioni. Gli investimenti pubblicitari nei primi cinque mesi del 2015 hanno mostrato un calo dell’1,3% rispetto al 2014. Per L’Espresso i ricavi pubblicitari sono scesi del 3,7% con tendenze contrastanti: la radio è cresciuta del 3,5%, Internet del 2,8% mentre la raccolta su stampa riflette l’andamento ancora negativo del mercato. L’indebitamento finanziario netto è a 5 milioni, in netto calo rispetto ai 34,2 milioni di fine 2014.

 

(Nella foto Malika Ayane)