Pubblicato il 14/07/2015, 18:03 | Scritto da Angelo Cali
Argomenti: ,

Boomerang, Warner Bros, Sky e 105 per la campagna Enpa contro l’abbandono degli animali d’estate: “Io ci metto il muso”

Boomerang, Warner Bros, Sky e 105 per la campagna Enpa contro l’abbandono degli animali d’estate: “Io ci metto il muso”
Con l’arrivo dell’estate aumentano i casi di abbandono di animali domestici e così per il quarto anno consecutivo il canale tematico dedicato ai bambini ci mette la faccia per sensibilizzare i suoi spettatori.

Boomerang (Sky canale 609) lancia per il quarto anno consecutivo Io ci metto il muso, la campagna on-line, on-air e radio –  ideata da Turner Broadcasting System – a favore degli animali e contro l’abbandono estivo. A metterci il muso è un testimonial d’eccezione: Bugs Bunny, il coniglio furbetto stella della Warner Bros. e a tutt’oggi tra le cartoon star preferite del canale. Per tutta l’estate – nei mesi in cui purtroppo si registra un tragico aumento di abbandono degli animali a causa delle vacanze estive – Boomerang invita i suoi spettatori a sostenere l’iniziativa e a “metterci il muso”, personalizzando il proprio profilo Facebook con l’immagine della campagna. Dalla pagina Facebook dedicata all’iniziativa (www.facebook.com/iocimettoilmuso) e dal minisito www.boomerangtv.it/io-ci-metto-il-muso, saranno disponibili i materiali per farsi promotori della campagna, con la possibilità, inoltre, di personalizzarli con un proprio messaggio. Sarà anche possibile inviare la foto del proprio amico a quattro zampe in vacanza per dimostrare quanto siano più divertenti le vacanze con la “famiglia al completo”. Le immagini verranno pubblicate in una foto-gallery disponibile sul sito dell’iniziativa.

Anche quest’anno l’iniziativa è sostenuta dall’Ente Nazionale Protezione Animali (ENPA), la più grande associazione italiana di tutela degli animali, fondata da Giuseppe Garibaldi e attiva dal 1871. Promotori di Io ci metto il muso anche Warner Bros. Italia e Club 4-10 COOP che diffonderanno il messaggio della campagna sui loro siti e pagine Facebook. Inoltre, il Gruppo Finelco ospiterà il promo dall’1 al 15 agosto sulle proprie emittenti: Radio 105, RMC e Virgin Radio. Radio 105 è media partner dell’iniziativa. Dal 15 luglio al 15 agosto, il promo della campagna andrà on air sui canali della piattaforma Sky.

 

Angelo Calì

 

(Nell’immagine il teaser della campagna)