Pubblicato il 25/06/2015, 16:34 | Scritto da Emanuele Bruno
Argomenti:

Ascolti Tv: CineSky e Fox all’1,8%. Boom di Rai Sport 1 con Sassari-Reggio Emilia a 1 milione e 5,2% nei supplementari

Serata di Rai Uno di calcio appealing e, in contemporanea o quasi, la finalissima di basket su Rai Sport 1, con i tempi supplementari di Sassari-Reggio Emilia (finita 115 a 108, sarà necessaria gara sette) che hanno ospitato un bel po’ di cambi canale dal match Italia-Inghilterra Under 21. Era questo il contesto in cui competevano le Altre, le alternative sia in chiaro che free alla tv generalista. Ieri la piattaforma satellitare ha ottenuto il 6,8% nell’intera giornata, l’8,9% in seconda serata, il 6,7% in prima serata. In prime time la piattaforma sat ha conseguito l’1,8% con il cinema, lo 0,4% con sport e calcio, lo 0,5% con l’intrattenimento, l’1,8% con Fox.  Tra i titoli in evidenza su SkyCinema 1 Un matrimonio da favola ha conquistato 190 mila spettatori di flusso. Su Fox, inoltre, il ventitreesimo episodio della settima stagione di Castle ha conquistato 152 mila spettatori, mentre il diciannovesimo episodio della nona stagione di Bones ha totalizzato 174 mila spettatori.

Tra le native digitali free su La5 il film Lezioni di cioccolato 2 ha ottenuto 502 mila spettatori e il 2,2%; su Rai Movie Baciati dalla sfortuna ha conseguito 492 mila spettatori e il 2,13%; su Iris Apocalypse Now ha raccolto 434 mila spettatori con il 2,44% di share; su Rai Premium Made in Sud ha raccolto 365 mila spettatori e l’1,77%; su Top Crime il telefilm Law & Order Los Angeles ha totalizzato 337 mila spettatori e l’1,42%. Su Rai Sport 1 la partita decisiva per lo scudetto del basket tra Sassari e Reggio Emilia nonostante il calcio ha conseguito ben 691 mila spettatori e il 3,1% di share con i tempi supplementari che hanno fatto il botto a 1 milione di spettatori e 5,2% di share. Su Cielo Cat 8 – Tempesta solare ha conquistato 439 mila spettatori e l’1,94% di share e subito dopo il Sunny Megatron Show ha ottenuto il 3,13 ed il 3,66% di share. Su Real Time in seconda serata Italiani Made in China, la nuova serie in prima tv che vede protagonisti sei ragazzi cinesi di seconda generazione alla ricerca delle loro origini, ha ottenuto 403.000 spettatori e il 2,7% di share.

 

Emanuele Bruno

 

(Nella foto un frangente di Sassari-Reggio Emilia, ieri su Rai Sport 1)