Pubblicato il 21/06/2015, 18:03 | Scritto da La Redazione

Focus: tra produzioni originali e grandi classici, la scienza raccontata alle famiglie

Focus: tra produzioni originali e grandi classici, la scienza raccontata alle famiglie
Nato dal buon riscontro dell’omonimo mensile cartaceo, record di diffusione in Italia, il canale si rivolge a un pubblico prevalentemente maschile tra i 25 e i 54 anni, ma risulta appetibile anche al pubblico familiare.
Nato dal buon riscontro dell’omonimo mensile cartaceo, record di diffusione in Italia, il canale si rivolge a un pubblico prevalentemente maschile tra i 25 e i 54 anni, ma risulta appetibile anche al pubblico familiare. Nel 2015 (gen-giu) Focus raggiunge lo 0,7% di share sul pubblico totale, che sale all’1,5% sul target Maschi 15-54, in crescita del +4% rispetto al 2014. Ecco alcune novità della prossima stagione per la rete posizionata al 56 del digitale terrestre free e canale 418 di Sky.
METTITI A FOCUS !  SECONDA EDIZIONE  PRODUZIONE ORIGINALE
Anche quest’anno FOCUS cerca volti nuovi per il canale attraverso l’iniziativa Mettiti a Focus!. La selezione è aperta anche agli under 18. Il concorso si apreufficialmente a inizio settembre, quando sarà possibile caricare i video degli utenti sul sito di FOCUS. A dicembre una short list di 12 finalisti debutterà sulcanale per la sfida finale. I 4 vincitori saranno in carica da gennaio e per tutto l’anno per raccontare temi e argomenti legati alle quattro aree tematiche del canale e saranno i protagonisti del format “Domande & Risposte”. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con FOCUS magazine e con la casa di produzione Hangar di Gregorio Paolini.
MORNING GLORY  PRIMA TV
Morning Glory, cinque episodi da un’ora per scoprire i segreti custoditi nelle prime luci dell’alba, quando la vita ricomincia il suo ciclo e si offre al mondo circostante. Puntata dopo puntata verranno svelate le varie fasi di risveglio dellanatura in alcuni dei biotipi più spettacolari del pianeta: dalle foreste equatoriali ai delta dei fiumi, dalla savana alle praterie, fino alle foreste temperate, tra Zambia, Brasile, Messico, Norvegia, Colombia. 
SCONTRO FRA TITANI  PRIMA TV
Sono gli “American Titans”, ovvero i tycoon che hanno deciso i destini economici, culturali e sociali di un’intera nazione. Dinastie che hanno attraversato i secoli, i cui cognomi sono saldamente legati a musei, fondazioni, gallerie, università, banche, società immobiliari di alta gamma.  Chi sono, e come hanno realizzato la loro scalata al successo, i Rockefeller, i Carnegie, i Ford, gli Edison, gli Stanford, gli uomini più ricchi d’America che con le loro condotte ambiziose si sono conquistati un posto nell’Olimpo del potere?
(Nella foto un momento di Mettiti a fuoco)