Pubblicato il 09/06/2015, 16:30 | Scritto da Gabriele Gambini

“HO SPOSATO UN GIGANTE”: MANUELA, LA PROTAGONISTA, LIVE SU PERISCOPE

Oggi, martedì 9 giugno, a partire dalle ore 22.40, in occasione dell’ultima puntata del docu-reality di La5 Ho sposato un gigante, la protagonista del programma Manuela (@manuelafiglia) sarà live su Periscope per dare a tutti gli spettatori la possibilità di interagire senza filtri con lei. Un’occasione per soddisfare tutte le domande e curiosità sulla vita speciale di questa ragazza alta 118 centimetri. Una persona piccola, con una storia straordinaria, che La5 ha raccontato puntata dopo puntata. 

Manuela è affetta dalla Sindrome di Kniest, una rara forma di acondroplasia che, fin dalla nascita, l’ha resa diversa da tutti gli altri bambini. Lei non si è mai arresa alla sua condizione e ha vissuto una vita piena di avventure ed emozioni. Da Napoli, dove è nata, Manuela è scappata a Milano e lì ha trovato l’amore. Con Fabio, un “vero” gigante di un metro e ottanta, si sono conosciuti in chat e, dal loro primo incontro galeotto (Fabio era sposato), non si sono più lasciati. Dopo le nozze hanno avuto due figli: Mattia, nove anni, che ha ereditato la stessa sindrome di Manuela, e Giorgio di cinque.

Durante le otto puntate Manuela si è confrontata con gioie e ostacoli, sia personali, sia familiari: un esame per diventare life coach internazionale, il lavoro come fotografa di moda per clienti importanti con il marito Fabio, un’operazione per il piccolo Mattia e il sogno sempre più concreto di avere una terza figlia. Tutto questo senza mai perdere l’entusiasmo e l’amore per la vita, imparando ogni giorno a guardare il mondo dalla giusta prospettiva.

 

(Nella foto i protagonisti del docu-reality)