Pubblicato il 28/04/2015, 16:30 | Scritto da La Redazione

SPECIALE “THE VOICE OF ITALY”: IL TEAM DI J-AX

Conosciamo meglio i cantanti della squadra del rapper milanese, vincitore l’anno scorso con Suor Cristina, che da questa settimana si esibiranno nei live.

#TEAMJAX

Carola Campagna     

Età: 17 anni

Città: Carate Brianza

Genere: pop

Prende lezioni di canto da sei anni, ma la sua è una passione nata fin da quando era piccola. Anche il papà e la sorella cantano e suonano la chitarra. Studia pianoforte da 7 anni e ha imparato a suonare la chitarra da autodidatta. I suoi miti sono Christina Aguilera, Mariah Carey e Claudio Baglioni.

Maurizio Di Cesare

Età: 22 anni

Città: Cagliari

Genere: pop soul

Al momento Maurizio è disoccupato e sta facendo colloqui di lavoro. È nato in mezzo alla musica: il padre suona la batteria e la madre ama cantare. Quando era piccolo ha chiesto di imparare a suonare il pianoforte e, successivamente, si è iscritto al conservatorio. A  9 anni ha fatto un casting per un coro di voci bianche. Ha frequentato, per un paio di anni, un corso di canto.

Sara Vita Felline

Età: 19 anni

Città: Matino

Genere: pop/rock

Sara Vita vive a Matino, un piccolo paese in provincia di Lecce. Si è diplomata quest’anno e prima di intraprendere studi universitari ha deciso di prendersi un anno sabbatico per dedicarsi interamente allo studio della musica. Studia canto da 5 anni ma, da piccola, faceva già parte di un coro di voci bianche. La sua cantante preferita è Mia Martini, ma ama anche cantanti contemporanei come Marco Mengoni, Emma e Alessandra Amoroso.

Lele

Età: 18 anni

Città: Pomigliano d’Arco

Genere: pop

Raffaele è nato a Pollena Trocchia (NA) ma vive a Pomigliano d’Arco. È uno studente dell’ultimo anno di liceo linguistico. Studia canto da quando aveva quattro anni; suona il pianoforte da quando ne aveva sei. Da cinque mesi suona la chitarra da autodidatta. È un cantautore. Ha una particolare predilezione per il cantautorato italiano (De Gregori, Dalla). Gli sarebbe piaciuto scrivere alcune canzoni di De Gregori, come Rimmel e La Storia siamo noi.

Tekla

Età: 20 anni

Città: Borgonuovo di Sasso Marconi

Genere: soul, blues, jazz, pop

Il nome d’arte di Francesca è: Tekla Bless. Francesca vive a Borgonuovo di Sasso Marconi, in provincia di Bologna, insieme alla sua famiglia. Studia canto da otto anni. È stato suo fratello maggiore a spingerla ad intraprendere la carriera artistica. Ha conseguito il diploma di grafico pubblicitario e, da anni, affianca all’attività lavorativa quella artistica. Scrive lei i suoi pezzi: sia testo che musica.

 

(Nella foto di apertura J-Ax)