Pubblicato il 23/03/2015, 14:30 | Scritto da La Redazione

ANTEPRIMA TVZOOM: DARIO NUZZO, DA AUTORE DI ‘WILD’ A INVIATO DI ‘MISTERO’: “INDAGHERÒ SUI GRANDI SEGRETI DELLA CHIESA”

TVZOOM svela in anteprima il quinto protagonista dello show prodotto da Quadrio Tv e Rti. Il programma, previsto per il mese di aprile, andrà invece in onda a settembre.meta name=”news_keywords” content=”dario nuzzo, wild, mistero, italia 1, quadrio, rti

TVZOOM svela in anteprima il quinto protagonista della trasmissione prodotta da Quadrio Tv e Rti, Dario Nuzzo. Il programma, previsto per il mese di aprile, andrà invece in onda a settembre.

Comunication advisor per molte società, autore tv e ora conduttore di una rubrica di Mistero su Italia 1. Com’è avvenuta quest’evoluzione?

In realtà è più un ritorno al passato, certo in una nuova veste e con qualche esperienza in più, ma posso dire di nascere dalla tv e ritornarci volentieri. Dare forma ai sogni, questo è sempre stato il mio intento. Ho iniziato con un programma per bambini sulle reti locali, Mukka Pallino, fortunata trasmissione tuttora in onda, per approdare quindi nella tv notoriamente dei giovani: «Italiaaa Uno!». (ride)

Cosa si dovranno aspettare i telespettatori da questa sua nuova avventura televisiva?

In Mistero sarò in giro per la Città Eterna in cerca di risposte agli interrogativi legati alla storia della Chiesa. Andrò negli angoli più remoti di Roma alla ricerca di prove e indizi dei grandi quesiti che tutti noi ci poniamo, ma non posso dire di più, il resto lo scoprirete nella prossima edizione. Voglio però ringraziare Claudio Cavalli per questa splendida avventura.

E lei che rapporto hai con la Chiesa e con Dio?

Credere è un atto di fede e io credo. Solo un modo simpatico per dire che sono sicuramente un credente e, come tale, mi muovo nella mia quotidianità, convinto che anche il lavoro è un mezzo per dare qualcosa a sé e agli altri, contribuendo a costruire, e non a distruggere, come oggi spesso si fa, la società.

Grazie per aver scelto TVZOOM per la sua prima intervista e in bocca al lupo.

Grazie a voi e viva il lupo: proprio oggi ho sentito alla radio che è buon uso rispondere così nel rispetto degli animali, e io sono un animale.

 

Stefano Bini

 

(Nella foto Dario Nuzzo)