Pubblicato il 18/03/2015, 19:34 | Scritto da La Redazione

RACHIDA: “NON HO NIENTE CONTRO CECILIA RODRIGUEZ, MA SIAMO PERSONALITÀ DEL TUTTO DIVERSE”

RACHIDA: “NON HO NIENTE CONTRO CECILIA RODRIGUEZ, MA SIAMO PERSONALITÀ DEL TUTTO DIVERSE”
Eliminata dal reality di Canale 5, la concorrente marocchina conferma con TVZOOM di possedere quella verve che l’ha resa personaggio sopra le righe. Leggete che cosa ci ha raccontato.meta name=”news_keywords” content=”rachida, isola dei famosi, cecilia rodriguez, canale 5“ Tra rosolare un piatto sui fornelli di MasterChef e farsi rosolare al sole dell’Isola dei Famosi, il passo […]

Eliminata dal reality di Canale 5, la concorrente marocchina conferma con TVZOOM di possedere quella verve che l’ha resa personaggio sopra le righe. Leggete che cosa ci ha raccontato.meta name=”news_keywords” content=”rachida, isola dei famosi, cecilia rodriguez, canale 5

Tra rosolare un piatto sui fornelli di MasterChef e farsi rosolare al sole dell’Isola dei Famosi, il passo è breve. Se ti chiami Rachida Karrati, poi, quel passo sarà condito da vitalità curiosa e cocciutaggine popolana: gli ingredienti che hanno fatto di lei un personaggio sopra le righe anche nel reality Magnolia in onda in prima serata ogni lunedì su Canale 5.

Rachida, sia sincera: si è divertita di più a MasterChef o sull’Isola?

«Sono sempre sincera e ti dico: se non ci fosse stata la prima esperienza, non sarebbe arrivata la seconda. Dunque il piacere di averle vissute è lo stesso».

Diplomatica. Con Cecilia Rodriguez, invece, lo è stata un po’ meno.

«Non ho niente contro Cecilia, anche se abbiamo discusso. Lei è giovane e nel suo comportamento c’è la mancanza di saggezza tipica dei giovani. Ha una sua mentalità, un suo modo di pensare, dei legittimi obiettivi di carriera che sono molto distanti dai miei. Tutto qui».

Nessuno dei giovani concorrenti si rivolgeva a lei considerandola, per certi versi, una mamma putativa?

«Quello sì, accadeva. Le ragazze giovani mi chiedevano consigli sinceri e io non faticavo a darli. Ma spesso lo facevano dietro alla telecamera, non davanti».

Con Rocco, invece, è stato idillio a prima vista.

«Rocco è come se fosse uno di famiglia, per me. A metà tra un padre e un fratello. Ne ho apprezzato l’umanità e l’incredibile capacità di analisi: lui conosce il mondo e sa valutare la profondità e le caratteristiche di una persona già alla prima conversazione. È molto ricco dentro, ha tanto da dare. Rocco e io siamo i vincitori morali, abbiamo vinto le nostre personali sfide».

Le dispiace essere uscita e di aver rifiutato Playa Desnuda?

«No, sono felice di come sia andata. Avevo dato tutto, non ho rimpianti, non ho rimorsi. Sarebbe stato inutile proseguire».

Ha dichiarato di tifare per le Donatella.

«Vero. Perché sono ragazze sincere, dotate di carattere e meritevoli di arrivare in fondo».

Chi invece non meritava? Sul web, in tanti ce l’avevano con Pierluigi Diaco.

«Perché Diaco dice quello che pensa e ha un suo modo particolare di dirlo. Dunque può dare fastidio a chi non accetta le critiche. Chi lo ha criticato, forse non lo ha capito».

Che cosa ricorderà con fastidio di quest’esperienza?

«Le zanzare. Erano qualcosa di tremendo!».

Le prove fisiche, invece, non sono andate poi così male.

«L’unica prova che mi ha messo davvero in difficoltà è stata quella del trasporto delle grosse casse piene di sabbia. Ero stanca morta, il giorno precedente mi ero data da fare per ripulire l’Isola e il nostro sito. Non ce la facevo più, credetemi».

Quando ha messo piede in Italia, che ha fatto?

«Ho abbracciato mia figlia, che mi ha procurato così tante emozioni quando l’ho vista dall’Isola, e ho cucinato. In famiglia mi hanno preparato una bellissima sorpresa, una festa con abiti e piatti marocchini. Segno che sono davvero tornata a casa. Il miglior regalo che potessi ricevere».

Le piacerebbe tornare ancora in tv, sfruttando l’onda della popolarità acquisita? 

«Certo, mi piacerebbe. Ma solo potendo mettere in luce la mia personalità, le mie idee, come accaduto sull’Isola. Fermo restando che cucinare resta la mia più grande aspirazione».

A proposito di cucinare: ha guardato MasterChef di quest’anno?

«Le prime tre puntate, prima di partire per l’Honduras. Ho capito subito che Stefano aveva le carte in regola per andare lontano. Dalla sua aveva la passione, ingrediente fondamentale per vivere, non solo per lavorare. Per questo io appaio in tv esattamente come sono nella vita: metto passione in tutto ciò che faccio, anche quando esagero».

 

Gabriele Gambini

(Nella foto Rachida)