Pubblicato il 17/02/2015, 10:33 | Scritto da La Redazione

“THE FLASH+ARROW” – ITALIA 1 – EPISODI DEL 17 FEBBRAIO

Accoppiata di supereroi stasera su Italia 1 a partire dalle 21: ecco le anticipazioni della prima stagione di “The Flash” e della terza di “Arrow”.meta name=”news_keywords” content=”the flash, arrow, italia 1,”

THE FLASH – 17 FEBBRAIO
Bette, artificiere dell’esercito, si è trasformata in una Metaumana capace di far esplodere tutto quello che tocca. Accolta da Barry e dai soci nei Laboratori STAR dopo essere fuggita dai militari capeggiati dal generale Eiling, Bette vede tramontare la possibilità di essere privata del micidiale tocco e viene invece convinta dal dottor Wells a uccidere Eiling, ipotetica fonte dei suoi guai. Barry ferma Bette prima che possa portare a termine il piano, ma la ragazza viene ferita a morte proprio da Eiling e il suo organismo si tramuta in una bomba pronta a esplodere. Nel frattempo, Iris continua a scrivere sul suo Blog, firmando gli articoli, e a nulla valgono gli appelli di Barry, di Flash e del Detective West per farla smettere, dato l’alto rischio per la sua incolumità.
ARROW – STAGIONE 3 – 17 FEBBRAIO

Quando un cyberattacco mette Starling City in ginocchio, Oliver e Felicity si spingono al limite per contenerne la forza distruttiva. Inoltre le cose si complicano ulteriormente per Felicity quando sua madre Donna decide di farle visita e di fermarsi per un po’ a casa sua. Nel frattempo, Ted Grant indaga su Laurel e Thea compra un appartamento coi soldi dell’eradità di Malcolm, scatenando l’ira di Oliver…
THE FLASH – 10 FEBBRAIO
Un furgone portavalori viene attaccato da una banda di malviventi e il Detective West scopre, grazie all’aiuto di Barry, che il capo della banda è Leonard Snart, rinomato criminale intenzionato ad impossessarsi di un prezioso diamante. Toccherà a Barry Allen risolvere la situazione. Sfortunatamente, Snart trova il modo di annullare i superpoteri di Allen e indebolirlo. Nel frattempo West preferisce non parlare della relazione tra Iris e il suo partner Eddie. Flash e Snart, ribattezzato da Cisco “Capitan Cold”, si confrontano in un combattimento epico.
ARROW – 10 FEBBRAIO
Tutti vogliono vendetta per la morte di Sara. Nyssa è convinta che sia stata uccisa da Malcolm Merlyn. Oliver, però, dopo un incontro faccia a faccia, crede nell’innocenza di Merlyn e decide di proteggerlo. Quest’ultimo, una volta salvata la figlia Thea dal rapimento da parte di Nyssa, ritiene che sia stato Ra’s Al Ghul ad aver assassinato Sara. Lance è ignaro della morte della figlia mentre si forma una strana alleanza tra Laurel e Nyssa, desiderose di vendicare con il sangue la morte di Sara. Ra’s al Ghul non gradisce la protezione di Oliver Queen a Merlyn e pensa a una guerra della Lega contro Arrow.
THE FLASH – 3 FEBBRAIO
Barry chiede aiuto al detective West per riuscire a tirare fuori di prigione il padre accusato ingiustamente dell’omicidio di sua madre. Emergono nuovi elementi e ora anche West sa che era innocente. Nel frattempo, accade un pluriomicidio misterioso all’interno di un ristorante. Un’intera famiglia di noti criminali viene sterminata con un potente gas velenoso. Successivamente anche un giudice viene assassinato con lo stesso metodo. Barry e la squadra del dottor Wells ne individuano l’artefice: è Nimbus detto “The Mist”, un metaumano che si trasforma in gas e nello specifico in cianuro d’idrogeno, il potente gas velenoso usato per le condanne a morte dei giustiziati. Egli infatti durante la sua condanna non morì in quanto lo scoppio di un terribile temporale, la notte in cui morì il fidanzato di Caitilin e Barry entrò in coma durante un esperimento del dottor Wells, ne impedì la portata a termine e ora cerca vendetta uccidendo coloro i quali ne determinarono il suo arresto e la sua condanna a morte.
ARROW – 3 FEBBRAIO
Oliver, preoccupato per la sorella Thea, decide di partire per Corto Maltese per cercare di convincerla a tornare a casa. Thea ha passato cinque mesi a Corto, addestrandosi con il padre Malcolm. Diggle e Roy seguono Arrow mentre Diggle è sulle tracce di un malvivente che ha tradito l’ARGUS, Mark Shaw. Nel frattempo a Starling City, Laurel prova rabbia per la morte di Sara e cerca di diventare come la sorella. Il team riesce a convincere Thea a tornare, e Laurel, dopo essersi vista rifiutare l’aiuto di Arrow, inizia ad addestrarsi nella palestra di Ted Grant. Palmer promuove Felicity e capisce che ha molti segreti nascosti…
THE FLASH – 27 GENNAIO
Barry accompagna Iris alla premiazione dello scienziato Simon Stagg, ma all’evento irrompe un nuovo Metaumano, Multiplex, alias Danton Black, capace di creare cloni istantanei di se stesso, nonchè autore di rapine e omicidi. Barry riesce a sconfiggerlo ignorando i cloni e colpendo il vero Black quando questi cerca per la seconda volta di uccidere Stagg, suo ex datore di lavoro e colpevole di avergli sottratto i frutti del suo lavoro di ricercatore. Salvato da Barry, Stagg viene poi ucciso a sangue freddo da Harrison Wells, apparentemente interessato a proteggere Flash. Iris, nel frattempo, è incuriosita dalla figura della “Scia rossa”, mentre suo padre West accetta l’idea che Barry s’impegni nella lotta contro il crimine.
ARROW, STAGIONE 3 – 27 GENNAIO
La squadra, supportata da Laurel, fa di tutto per cercare l’assassino di Sara. Un nuovo arciere miete altre vittime in città. Oliver e Laurel sono convinti che si tratti dello stesso uomo che ha ucciso Sara, ma quando stanno per prenderlo, scoprono che non è stato lui. Thea non dà notizie di sé, Oliver inizia a essere molto preoccupato soprattutto dopo che Roy gli fa leggere il biglietto lasciato dalla sorella prima di partire. La storia tra Felicity e Oliver giunge al capolinea, lui, pur amandola, decide di vivere solo come Arrow e lei, ferita, decide di pretendere di più dalla vita e accetta di lavorare per Ray Palmer.

Gabriele Gambini

 

(Nella foto una scena di The Flash)